Presentato il calendario delle Tre Rose Rugby

Realizzato dallo sponsor Duca'S Italian Hairsalons che annuncia: 'Tre ragazzi della squadra saranno assunti dalla nostra azienda'

CASALE MONFERRATO

Un calendario per conoscere, far conoscere e, soprattutto, sostenere l'attività delle Tre Rose Rugby. È stato realizzato grazie al sostegno di Duca's Italian Hairsalons, sponsor del club multietnico monferrino (conosciuto grazie alla segnalazione del campione della Nazionale Italiana Maxime Mbandà) ed è stato presentato questo pomeriggio, martedì 17 dicembre, in Comune dall'assessore Luca Novelli, dal presidente delle Tre Rose Paolo Pensa e da Samanta Duca di Duca's Italian Hairsalons.

“È il primo calendario della nostra storia – spiega Pensa – e per noi è importante avere un aiuto anche per coprire le spese, che sono molte”.

“Questo è un progetto in cui credo tantissimo, ambizioso e belle, che insegna a questi ragazzi grandi valori e a integrarsi in una famiglia più grande nel segno dello sport”, aggiunge Duca che annuncia: “Tre di loro saranno assunti nella nostra azienda, uno frequentare l'Accademia per diventare parrucchiere ed essere inserito nel nostro locale al Centro Commerciale La Cittadella, gli altri due come manutentori. Vogliamo aiutarli a inserirsi nel mondo del lavoro, e questo è un aiuto concreto”.

E l'assessore Luca Novelli conclude: “Lo sport è quell'ingrediente in più che aiuta a mettersi in gioco, ad ambientarsi, a integrarsi. Non posso che essere soddisfatto per questo progetto”.

Duca'S Italian Hairsalons, presente nel mondo dell'acconciatura da più di cinquant'anni, è l'unica realtà che a livello nazionale conta più di sessanta saloni a gestione diretta, oltre a saloni in franchising e a un'accademia di proprietà

Ecco perché è diventata sponsor delle Tre Rose. Questa è la storia di un gruppo di ragazzi che, per i motivi più svariati, si sono ritrovati in un Paese che non era il loro e che lungo il percorso di integrazione hanno incontrato tanti ragazzi che amavano tanto il rugby.

Hanno capito che insieme potevano dare vita a un progetto legato a uno sport dove la passione, la correttezza e l'impegno non guardano il colore della pelle, la provenienza geografica o l'appartenenza di genere.

Maxime Mbandà. giocatore della Nazionale Italiana di rugby, ha creduto da subito nel progetto e li ha supportati in ogni modo: “Maxime – spiegano da Duca's – un giorno ci ha fatto conoscere questa realtà, trascinandoci in una splendida avventura. Da quel momento la nostra azienda Duca's Italian Hairsalons, è diventata sponsor della squadra. Abbiamo conosciuto tanti ragazzi meravigliosi, felici e grati per ciò che hanno. E da allora siamo orgogliosi di essere al loro fianco in questa impresa. Per aiutare il progetto abbiamo però bisogno dell'aiuto di tutti e da qui l'idea di fare un calendario che li raccontasse nella loro quotidianità sportiva. Un container come uno spogliatoio, un campo per allenarsi, due panini la sera per stare insieme dopo l'allenamento e tanta, tanta, allegria!”

Sarà possibile avere il calendario facendo un'offerta presso i punti vendita Duca's e sull'e-shop dell'azienda (https://shop.ducas.it/parrucchiere/calendario-le-3-rose-detail). L'intero ricavato andrà a sostenere il progetto delle Tre Rose.

Ricerca in corso...