Le Tre Rose: un torneo per aiutare l'ospedale in Ghana intitolato a Simone Alcuri

Una bella iniziativa di solidarietà del club rugbystico che intanto ha ripreso gli allenamenti

CASALE MONFERRATO

L'estate sta finendo, come diceva la canzone dei Righeira, riprenderanno gli allenamenti per i giovanissimi delle Tre Rose Rugby, martedì prossimo, alle 18. Per la prima squadra, continuano il mercoledì ed il venerdì dalle 20, a cui si aggiungerà, fra non molto, il lunedì sera.

Dopo Ferragosto, il presidente, Paolo Pensa, si è incontrato con il presidente del Colorno Rugby, a Parma, Stefano Cantoni, il cui figlio, Filippo, è scomparso prematuramente qualche anno fa, come pure i figli dei collaboratori del club, Simone Alcuri, figlio di Giacomo e Simon Luca Pepe, figlio di Vincenzo.  

Tutti e tre i genitori hanno voluto rendere immortale il nome dei loro figli con opere benefiche, fra cui l'ospedale in Ghana intitolato proprio a Simone Alcuri e nell'ambito del Sostegno Ovale onlus con varie iniziative, per ricordare Filippo Cantoni, il 18 settembre, i ragazzi casalesi delle Tre Rose, sono chiamati a partecipare ad un torneo, a Parma, il cui provento andrà a sostenere l'ospedale del Ghana, Simone Alcuri.  

Iniziativa che si conta di ripetere a Casale Monferrato, questa volta a sostegno dell'ospedale Santo Spirito.

Ricerca in corso...