Tanto entusiasmo alla presentazione della Junior Calcio Pontestura

Venerdì sera al Drop Cafè. La squadra inserita nel girone vercellese, come lo scorso anno. In Coppa Piemonte derby con Stay O'Party e Monferrato

CASALE MONFERRATO

Non poteva esserci miglior prologo alla nuova stagione agonistica. Se il raduno vero e proprio, (con annessa preparazione atletica),prenderà il via il prossimo 20 agosto, la presentazione ufficiale della Junior Calcio Pontestura si è svolta nella serata di venerdì 26 luglio nella splendida location preparata da uno dei main sponsor (in coppia con la Nuova Italcold): il Drop Cafè.

L’evento è stato presentato con maestria da Chiara Paganin. Dopo le tradizionali foto di squadra scattate al 'Bianchi', i ragazzi di mister Sergio Merlo si sono ritrovati al Drop Cafè. Ricco buffet per atleti, staff e dirigenti e poi via con le interviste di rito e con la presentazione dei giocatori, divisi per ruolo. Applausi per tutti e decibel alle stelle per Nicolò Rosati, Roberto Volpato, Giuseppe Grimaldi, Nicola Artico e Fabio Roccia.

“La squadra è stata assemblata con pochi ritocchi rispetto all’anno scorso – commenta il DS Cristian Bonafè – perché vogliamo partire subito forte dando continuità al finale della stagione 2018-19. L’intenzione è quella di disputare un campionato di vertice, centrando i play-off”.

Un entusiasmo incredibile attorno a questo gruppo: “C’è grande ottimismo – prosegue il Direttore Sportivo – e la carica che stasera la squadra ha dimostrato di avere, è sinonimo di un gruppo coeso, che crede in ciò che fa e nelle proprie potenzialità”.

Presenti alla serata, il Sindaco Federico Riboldi e il capo di gabinetto Enzo Amich. Uno dei momenti più importanti dell’evento, quando proprio il Sindaco e mister Merlo hanno sollevato il velo che copriva la nuova maglia della JCP. Se è vero che la positività, l’allegria, l’unità di intenti e l’amicizia sono alla base delle grandi imprese, questa Junior può davvero regalarsi una stagione indimenticabile.

ROSA 2019-20

Portieri: Bellasio Roberto, Ormelese Marco.

Difensori: Cardinale Alessio, Giorcelli Luca, Giuseppin Gianluca, Provera Alessandro, Rosati Nicolò, Temporin Andrea, Volpato Roberto.

Centrocampisti: Chimento Alessandro, Geminardi Andrea, Grimaldi Giuseppe, Patrucco Alessio, Roccia Fabio, Sala Weiner, Salerno Matteo, Viazzi Matteo, Pallavidino Alessandro.

Attaccanti: Artico Nicola, Casone Andrea, Coppo Fabio, Di Martino Luca, Vergnasco Luca.

COPPA ITALIA E CAMPIONATO

La LND Piemonte e Valle d’Aosta, ha reso noti nella giornata di venerdì 26 luglio 2019, le composizioni dei raggruppamenti di Coppa Piemonte e dei gironi di Prima Categoria. I ragazzi di mister Sergio Merlo conoscono finalmente i nomi dei loro avversari, ad iniziare dal triangolare del primo turno del trofeo regionale.

La JCP è stata inserita nel girone 18 con Stay O Party e Monferrato. Si inizierà domenica primo settembre proprio con il derby con la Stay O Party. Alle ore 15.00, sul rinnovato sintetico del “Bianchi” di Casale Monferrato, le formazioni di Merlo e Perotti scenderanno in campo per il primo impegno ufficiale del 201920. Le date del secondo e del terzo turno sono state fissate nei giorni di giovedì 12 settembre (ore 20.30) e di giovedì 3 ottobre (20.30). La JCP completerà il proprio triangolare in funzione al risultato ottenuto nel primo match (che vedrà come squadra di casa la Stay O Party).

Per ciò che concerne il campionato di Prima Categoria, il team giallo-rosso-blu è stato inserito nel girone B (quello vercellese). Lo stesso dello scorso anno. Si inizia il giorno 8 settembre, per concludere il girone di andata il 15 dicembre. Il ritorno prenderà il via il 12 gennaio e terminerà il 19 aprile. Eventuali spareggi il 3 maggio. Inizio play-off e play-out il 10 maggio. Di seguito pubblichiamo la composizione del girone B.

GIRONE B PRIMA CATEGORIA 2019-20: Azeglio, Ceversama BI, Chiavazzese 75, Junior Calcio Pontestura, La Chivasso, La Vischese, Orizzonti Utd, Ponderano, Pro Palazzolo, Pro Roasio, Stay O Party, Strambinese 1924, Torri Biellesi ASD, Valdilana Biogliese, Valle Cervo Andorno, Virtus Vercelli.  

Ricerca in corso...