Stay O'Party, ottimo risultato: 3-1 all'Azeglio

I ragazzi di mister Perotti conquistano così il terzo posto in classifica

CASALE MONFERRATO

Ottimo risultato per Stay O’ Party che conquista la vittoria superando con il punteggio di 3-1 l’Azeglio grazie alla doppietta di Gentile ed al goal di Osellame.

I ragazzi di Perotti devono ancora far conto con i numerosi guai fisici e l’infermeria intasata. In campo scende praticamente lo stesso undici di settimana scorsa, tranne Olearo che sostituisce l’indisponibile Martinotti.

I giallorossi passano subito in vantaggio dopo appena 12 minuti: Micillo si incunea fra le maglie della difesa ospite e lascia partire un destro potente che sbatte sotto la traversa e torna in gioco, sul pallone si avventa Gentile che in acrobazia ribadisce in rete. Stay conduce bene il gioco, rischiando poco dalle parti di Favarin. Alla mezz’ora arriva il raddoppio, punizione tagliata di Michelerio, nella mischia in area azegliese si avventa più lesto di tutti Osellame che da due passi segna il suo primo goal fra i dilettanti. Personalissimo regalo di compleanno per il centrocampista casalese che aveva da poco festeggiato la maggiore età!

Quando la partita sembrava ormai essersi indirizzata sui binari giusti arrivano però le dolenti note di giornata. Al minuto 37 il direttore di gara decide di fischiare un calcio di rigore a favore dell’Azeglio che chiamare generoso è assai riduttivo, dagli undici metri va Farinella, Favarin intuisce e para il rigore, ma lo stesso numero 10 riesce a ribattere in rete la respinta corta. Tre minuti più tardi Pizzighello viene toccato duro per la seconda volta da dietro ed è costretto ad abbandonare il campo, al suo posto Correzzola al debutto stagionale.  

Nella ripresa la partita si fa principalmente in mezzo al campo, con Stay che gestisce il vantaggio e concede un solo tiro nello specchio della porta da calcio piazzato, ma Favarin è impeccabile e para in tuffo. Il tris arriva ad un quarto d’ora dalla fine, ancora con Gentile: palla ben lavorata da Micillo che appoggia per il capitano giallorosso bravo a trafiggere il portiere ospite con un diagonale mancino. 3 a 1 e partita in cassaforte.

Nei restanti minuti finali Stay crea ancora un paio di occasioni con le scorribande di Osellame e Kerroumi che però non vengono concretizzate. Continua dunque il buon momento di forma dei ragazzi dell’Orso Gennaro che si piazzano al terzo posto in classifica in virtù degli altri risultati di giornata. In settimana ci sarà da fare gli straordinari per massaggiatori e fisioterapisti per cercare di recuperare qualche elemento in più in vista della trasferta di Chivasso di domenica prossima.

STAY O'PARTY – AZEGLIO 3-1

Stay O’ Party: Favarin, Olearo (27’st Ravagnani),Allara, Michelerio, Pizzighello (38’pt Correzzola),Dondi, Osellame, Napolitano, Micillo, Gentile, Kerroumi. A disposizione: Bonifacio, Magro. Allenatore: Claudio Perotti.

Reti: 12′ pt e 31’st Gentile, 30’pt Osellame.

Ricerca in corso...