Stay O'Party: il gol di Correzzola e un super Bonelli valgono l'1-1 con il River Sesia

Ancora un pareggio per i ragazzi di miste Razzano, che si avviano a un tranquillo finale di campionato

CASALE MONFERRATO

Altro pareggio per Stay O’ Party che con il River Sesia affamato di punti per la salvezza impatta sull’1-1. Decide l’incontro il gol di Correzzola direttamente da calcio di punizione in una partita dove le motivazioni messe in campo sicuramente avevano un diverso spessore.

Stay però fa la sua partita, soprattutto nella prima frazione, dove va in svantaggio un po’ immeritatamente, ma poi ha la forza di reagire e di mettere sotto i padroni di casa.

Il gol del vantaggio del River arriva dopo una disattenzione difensiva giallorossa che permette così a Quaglia di ribadire a porta sguarnita un pallone dopo una carambola.

I ragazzi di mister Razzano con un Napolitano e Colella in giornata di grazia cominciano a premere l’acceleratore e si fanno vivi nella metà campo avversaria.

Al 20’ Correzzola trova la mattonella giusta e dal limite dell’area lascia partire un tracciante preciso quanto efficace che vale l’aggancio. Pochi istanti più tardi e Girino si divora una palla gol clamorosa dopo un contropiede magistrale.

Ubertazzi invece di cercare il gol smarca l’accorrente terzino che si infila fra le larghe maglie della difesa novarese ma una volta giunto sul dischetto dell’area di rigore la sua conclusione viene bloccata dal portiere del River.

Prima della conclusione del primo tempo ancora un paio di occasioni sui piedi di Arfuso prima dell’incredibile calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per una presenta trattenuta sugli sviluppi di un corner. Bonelli però è implacabile e con un tuffo felino nega la gioia del vantaggio.

Nella ripresa il River vuole vincere a tutti i costi. La contemporanea sconfitta della Virtus potrebbe valere il controsorpasso in classifica ma un po’ di sfortuna ed un super Bonelli rendono l’impresa complicata.

Al 15’ il doppio intervento del portiere ex Villanova è prodigioso. Risultato nel congelatore. Ubertazzi ed il subentrato Abrazhda si tengono vivaci in attacco con due situazioni di contropiede ma il risultato resta invariato fino al triplice fischio.

Con questo pareggio Stay si porta a quota 39 punti a due giornate dalla conclusione. Dopo le festività pasquali altra trasferta delicata con la Virtus Vercelli prima dell’ultimo atto del 5 maggio che andrà in scena al “Caligaris” di Casale Popolo con il Vigliano.

RIVER SESIA – STAY O’ PARTY 1-1

Stay O' Party: Bonelli, Martinotti, Correzzola (10’ st Dondi),Allara, Girino, Bracci (14’ st La Porta),Colella, Napolitano, Ravagnani (24’ st Gentile),Arfuso (24’ st Abrazhda). A disposizione: Bongiorno, Lajmeri, Spinoglio. Allenatore: Razzano.

Reti:: 20’pt Correzzola (S)

Note: al 39’ pt Bonelli para un calcio di rigore.

Ricerca in corso...