Stay O'Party, decide la doppietta di Arfuso

Vittoria per 2-1 sul San Giuliano Nuovo nel primo turno del triangolare di Coppa Piemonte

CASALE MONFERRATO

Vittoria preziosa per Stay O' Party che supera per 2-1 il San Giuliano Nuovo del duo Sterpi-Mandrino mettendo quasi nel congelatore la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Piemonte Prima Categoria. Decisive le due reti di bomber Arfuso, glaciale sotto porta, che regala tre punti importanti nel triangolare di qualificazione nella quale ancora bisognerà incontrare l'Ovadese.

Succede tutto nel primo tempo, con il grosso spavento dei minuti iniziali. La partita infatti non si gioca a Casale Popolo ma nel più recente "Bianchi" di Oltreponte per scongiurare eventuali problematiche all'impianto di illuminazione abbastanza datato. E invece le problematiche ci sono eccome nel nuovo di campo. Al momento dell'ingresso sul terreno di gioco dopo l'appello l'illuminazione lascia al buio tutta la struttura nella sorpresa più generale. Ci vorranno oltre trenta minuti per ripristinare il tutto con la gara che poi si è svolta regolarmente. Superati i 45' di attesa per Stay O' Party molto probabilmente ci sarebbe stato il più atroce dei verdetti. La sconfitta a tavolino.

Tornando alle emozioni del match, sicuramente i giallorossi quest'anno ci avevano abituato a prestazione più convincenti. C'è da dire che il San Giuliano Nuovo è squadra molto attrezzata per la categoria e quando si può disporre di individualità come Rapetti, i due Martinengo, Calderisi e Del Pellaro, ogni partita è sempre un terno al lotto. I casalesi sono più cinici, e forse un po' più fortunati. Alla prima occasione Arfuso trova il gol del vantaggio partendo sul filo del fuorigioco. Lo stesso attaccante potrebbe raddoppiare pochi minuti più tardi ma Nocito gli sbarra la strada del gol. Martinengo trova il pari su una mezza incertezza del reparto arretrato, ma sull'ennesima cavalcata di Abrazhda arriva il tap-in sempre di Arfuso che si porta a sette gol stagionali.

Nella ripresa Colella e compagni gestiscono le operazioni anche se i biancoverdi si rendono un paio di volte ancora pericolosi. Boccaccio e Abrazhda potrebbero chiudere i conti ma è ancora una volta bravo Nocito che salva il risultato. Nel prossimo turno si sfideranno San Giuliano e Ovadese. In caso di pareggio o vittoria di quest'ultimi Stay O' Party si qualificherà aritmeticamente al prossimo turno altrimenti se la giocherà il 6 dicembre sul campo di Ovada.

STAY O' PARTY – SAN GIULIANO NUOVO 2-1

Stay O'Party: Pinato, Allara (st 30' Dondi),Silvestri, Correzzola, Girino (st 5' Martinotti),Abrazhda, Colella, La Porta (st 19' Boccaccio),Morra, Gentile (st 35' Ubertazzi),Arfuso (st 20' Napolitano). A disposizione: Bonelli, Cofin, Lajmeri, Ravagnani. Allenatore: Rizzo.

Rete: pt 15 e 35' Arfuso (S).

Ricerca in corso...