Settore Giovanile Nerostellato: i risultati del fine settimana

L'omaggio degli Esordienti 2007 al Grande Torino e ai Caduti di Superga

CASALE MONFERRATO

(L'omaggio degli Esordienti 2007 al Grande Torino)

Tre vittorie e una sconfitta per le quattro formazioni agonistiche del Settore Giovanile del Casale Fbc, ormai agli sgoccioli dei rispettivi campionati. Da segnalare, nelle categorie non agonistiche, la visita di rappresentanza degli Esordienti 2007 a Superga, in occasione del 70mo anniversario della tragedia del Grande Torino e la presenza della Scuola Calcio al 'Natal Palli', in occasione della partita fra Casale e Stresa: i piccoli nerostellati hanno accompagnato le squadre in campo e sono stati poi presentati al pubblico nell'intervallo del match.

UNDER 17: CASALE – CHIERI 1-2

CASALE: Appendino (1'st Diiorio),Giusio (17'st Albino),Fontana, Vicini (5'st Premoli),Graziano, Spagnolo, Bajramaj, Minato (14'st Esposito),Roncarolo (31'st Rosso),Perinetti (21'st Daka),Lanza (23'st Sula). All.: Luongo

Reti: 6' pt Martello (Ca) aut, 39'pt Mingrone (Ch),2'st Barcellona(Ch)

Si conclude con una sconfitta contro la vincitrice del girone Chieri, il campionato per gli under 17 allenati da mister Luongo che analizza così il campionato disputato dai nerostellati: “Peccato oggi avremmo meritato il pareggio se non qualcosa in più. Sorvolo su alcuni presunti errori del direttore di gara che può sbagliare, ma abbiamo creato occasioni per fare nostra la partita. Nel finale avevo in campo sette 2003 che voglio ringraziare perché hanno dimostrato forte attaccamento al Casale, ci hanno dato un aiuto fondamentale visto i molteplici infortuni avuti durante il campionato. Comunque la soddisfazione è quella di vedere ragazzi crescere che possono in un futuro vestire la maglia della prima squadra”.

(L'omaggio degli Esordienti 2007 al Grande Torino)

UNDER 16: COLLINE ALFIERI – CASALE 1-3

CASALE: Tamburelli, Albino (20'st Picaro),Conti, Vicini, Messina, Mulla, Pasquinelli (5'st D’Adamo),Esposito (35'st Zadjia),Daka (30'st Coppola),Premoli (1'st Bajramaj),Sula (15'st Rmaiti). All.: Zatti

Reti: 15'pt Albino (Ca),22'pt e 27'st Daka(Ca),30'pt Ravera (Col)

Non si ferma la marcia del Casale che espugna il campo di Celle Enomondo. Nonostante la vittoria non ci sarà la semifinale regionale causa un regolamento con poco senso sportivo. Rimane per la squadra allenata da Carlo Zatti una stagione di altissimo livello che si concluderà in campionato sabato contro il Castellazzo.

Nel frattempo in settimana prestigioso torneo organizzato dal Lascaris dove il Casale affronterà Torino, Pro Vercelli e Borgaro nella fase eliminatoria.

(La Scuola Calcio al 'Natal Palli')

UNDER 15: ATLETICO NOVARA – CASALE 0-2

Reti: 21'st Pici, 35'st Bellacicco

Casale: Pizzamiglio (34'st Deduonni),Pitattore C., Zannetti, Fethau, Tacchino, Pici, Pittatore F. (23'st Bellacicco),Xhaolli (1'st Giubilato),Vedovato (25'st Dispenza),Blliku (1'st Grosso). All.: Ponzi

Più difficile del previsto la partita disputata dal Casale a Novara contro il fanalino di coda. I gol della vittoria arrivano nella ripresa e portano la firma di due centrocampisti, Pici e Bellacicco. Si chiude quindi il campionato al settimo posto per i nerostellati, ora in programma a maggio il torneo Pernigotti e il trofeo Mentigassaa di Asti.

(La Scuola Calcio nella sala stampa del 'Natal Palli')

UNDER 14: ALFIERI ASTI – CASALE 0-4

CASALE: Martinotti, Ballarino(30° st Penta),Xhaferri(1° st Ballarino),Varallo, (15° st Doati),Somma, Zoboli, Malpassuto, Perdicaro, Mattarello(1° st Sanna),Boccalatte, Boscolo (26° st Tosatti). All.: Pugno

Reti : 30'pt Boscolo, 2'st Boccalatte, 29'st Tosatti, 35'st Sanna

Ancora una vittoria per il Casale allenato dalla copia Pugno-Berton. Segnale positivo, oltre i quattro gol realizzati dagli attaccanti nerostellati la buona prova della difesa che chiude imbattuta. Appuntamento per la chiusura del campionato a domenica prossima contro l’Acqui.

Ricerca in corso...