RInviata la sfida fra le Vecchie Glorie di Casale e Weindstadt

Avrebbe dovuto svolgersi il 23 maggio, al campo 'Bianchi'

CASALE MONFERRATO

(il Casale impegnato a Novara, nel campionato master dell'anno scorso)

Il prossimo 23 maggio avrebbe dovuto essere il giorno della sfida tra le formazioni 'Vecchie glorie' di Casale e Weinstadt, la compagine giallonera della cittadina tedesca gemellata con la nostra città.

Era tutto organizzato e deciso per il match che avrebbe preso il via alle ore 18 al campo 'Bianchi' al culmine delle celebrazioni che avrebbero coinvolto anche le autorità cittadine pronte ad accogliere gli ospiti anche in comune nei quattro giorni di permanenza dei tedeschi in città, per consolidare il gemellaggio.

(La formazione del Weinstadt)

Danilo Minute e il signor Pignataro, un italiano residente in Germania, nella zona di Stoccarda, avevano messo a punto i dettagli della sfida che avrebbe permesso ai tifosi nerostellati di rivedere all'opera i propri beniamini di un recente passato in una serata di festa che, a questo punto, è solo rimandata al prossimo anno, nella speranza che nel 2021 si possa veramente tornare a parlare di sport essendoci lasciati alle spalle questa terribile tragedia che ci sta colpendo in queste settimane.

(il giornale tedesco che parla della manifestazione e cita Casale)

Riceviamo dal signor Pignataro anche le colonne del giornale della città dove sta vivendo ora che parla di questa manifestazione citando Danilo Minute sempre in prima linea quando si tratta di organizzare eventi di questo tipo che esaltino sport e fratellanza.

Tra le righe possiamo intuire anche parole di stima e apprezzamento per come la città di Casale Monferrato e le sue istituzioni stanno affrontando l'emergenza.

Appuntamento quindi alla prossima primavera, riproporre queste manifestazioni sicuramente avrà un sapore ancora più gratificante!

Ricerca in corso...