La marcia trionfale del Casale, espugnata anche Stresa: 0-2

Con le reti di Samuele Bettoni e Yassine Sadouk i nerostellati conquistano il quattordicesimo risultato utile consecutivo (sette vittorie nelle ultime otto partite)

STRESA

Il Casale prosegue nella sua marcia trionfale – perchè tale si deve definire una serie sette vittorie nelle ultime otto partite e un'imbattibilità in campionato che perdura dalla terza giornata (sconfitta contro la capolista Lecco) per un totale di quattordici giornate – espugnando (0-2) anche il non facile campo dello Stresa, formazione che si trova nelle zone basse della classifica ma reduce da alcuni risultati positivi.

La gara in riva al Lago Maggiore si è rivelato ostica e complessa. A risolverla, nella ripresa, le reti prima di capitan Samuele Bettoni – un colpo di testa su calcio d'angolo, ennesimo gol su palla inattiva – e poi di Yassine Sadouk, uno dei giovani più interessanti della squadra.

Ora la quarta posizione è sempre più blindata e può essere migliorarata: Savona (impegnato domani in un difficile derby ligure a Ligorna) a un punto, Unione Sanremo (oggi bloccata 0-0 dal Borgosesia) a tre. Si può anche cullare un sogno – al momento è appunto solo un sogno – guardando al Lecco a sette punti e domani impegnato ad Arconate...

Di sicuro un Natale più dolce i tifosi nerostellati non potevano desiderarlo... Si torna in campo all'Epifania, domenica 6 gennaio, per una trasferta su uno di campi più ostici del girone, a Sestri Levante.

LA CRONACA

Primo tempo – 2' Il Casale si fa vedere in avanti con una conclusione di Cappai che non impensierisce Bertoglio; 18' Replica lo Stresa con l'ex Agnesina, tiro fuori; 39' La migliore occasione del Casale nel primo tempo, il tentativo di Marinai è neutralizzato da Bertoglio.

Secondo tempo – 10' Il Casale in vantaggio: angolo di Vecchierelli per il secco colpo di testa di Bettoni: 0-1; 22' Lo Stresa alla ricerca del pareggio, ci prova con Bratto, niente da fare; 33' Stresa in forcing alla ricerca del pareggio, la conclusione di Scienza è fuori; 38' Stresa pericoloso con un tiro di Armato, fuori; 49' Il Casale raddoppia: contropiede con assist di Cappai per l'appena entrato Sadouk che non ha difficoltà a chiudere la gara sullo 0-2.

STRESA SPORTIVA – CASALE FBC 0-2

Stresa Sportiva (4-2-3-1): Bertoglio; Gilio, Telesca (29'st Tuveri),Vanzan, Bratto (41'st Hado),Agnesina, Battistello (11'st Papini),Frascoia, Armato, Scienza, Gitteh. A disp.: Barantani, Feccia, Rampi, Scibetta, Rossi, Scalabrini. All.: Colombo.

Casale Fbc (4-2-3-1): Fontana; Di Giovanni, Bettoni, Villanova, M’Hamsi; Todisco (46'st Sadouk),Vecchierelli; Coccolo (40'st Simone),Marinai (27'st Cardini),Pavesi; Cappai. A disp.: Ravetto, Oppezzo, Osellame, Sadouk, Petrillo, Giarola, Mazzucco. All.: Buglio.

Arbitro: Capriuolo di Bari.

Assistenti: Barberis di Collegno e Ielardi di Novara.

Reti: 10'st Bettoni (C),49'st Sadouk (C).

Note: Giornata fredda, terreno in discrete condizioni. Spett.: 200ca. Ammoniti: Di Giovanni, Bettoni, Fontana (C). Rec.: 2' + 5'.

Ricerca in corso...