Il Casale vince 'la partita dei rigori' e torna in zona play off

Partita rocambolesca a Bra, in casa del Chieri: i torinesi, in superiorità numerica, sbagliano due volte dal dischetto, Pavesi trasforma il suo penalty: 0-1. Nerostellati al quinto posto

BRA

Il Casale interrompe la lunga sequenza di partite senza vittoria proprio quando uno meno se l'aspetta, in trasferta contro il Chieri (anche se si giocava al 'Bravi' di Bra, per i lavori di rifacimento della pista d'atletica nello stadio della cittadina torinese),in una gara che si era messa malissimo, con i nerostellati in inferiorità numerica (per l'espulsione di Bettoni) e, addirittura, con due calci di rigore fischiati contro.

Dopo un primo tempo anonimo, succede tutto nella ripresa. Prima viene espulso Bettoni, per una presunta gomitata a un avversario in un'azione offensiva. La superiorità numerica scatena il Chieri che prima colpisce un palo e poi ottiene un rigore, sprecato da D'Iglio anche se Fontana era sulla traiettoria. La sequenza palo – rigore si ripete poco dopo: legno colpito da D'Iglio e penalty parato da Fontana, questa volta a Pautassi.

La regola gol sbagliato – gol subito si conferma ancora una volta, ed è il Casale a passare in vantaggio: fallo su Di Giovanni lanciato in area e rigore per i nerostellati che Pavesi, appena entrato al posto dello specialista Cappai, trasforma: 0-1.

La reazione del Chieri è furiosa, i torinesi centrano il terzo legno, una traversa, con salvataggio sulla linea da parte della difesa nerostellata. Il risultato non cambia, e il Casale torna alla vittoria dopo tre mesi esatti.

Con questi tre punti i nerostellati ritornano quinti, e quindi in zona play off, superando l'Inveruno (sconfitto ieri a Borgaro Torinese) e recuperando punti su Unione Sanremo (sconfitta con il Lecco),Savona (sconfitta dalla Folgore Caratese) e Ligorna (fermato sul pari dal Sestri Levante).

La sfida di giovedì (il turno prepasquale, come da consuetudine, si gioca il giovedì) proprio contro il Borgaro (che come mostra il risultato di ieri non si è certo arreso) sarà fondamentale per l'accesso ai play off.

CHIERI – CASALE FBC 0-1

Chieri (4-3-3): Tunno; Benedetto, Controtto, Serbouti, Pautassi; Di Lernia, D'Iglio, Bani (36'st Benassi); De Riggi, Ferrandino (41'pt Della Valle),Gasparri (29'st Gaeta). A disp: Baldi, Oyewale, Cirio, Olivera, Ciappellano, Merkaj. All.: Manzo.

Casale Fbc (3-5-2): Fontana; Villanova, Cintoi, Bettoni; Simone, Vecchierelli (44'st Sadouk),Brugni (32'st Di Giovanni),Cardini, Fabbri; Coccolo (48'st M'Hamsi),Cappai (25'st Pavesi). A disp: Consol, Pinto, Provera, Osellame, Giarola. All.: Buglio F.

Arbitro: Diop di Treviglio.

Assistenti: Cassano di Saronno e Nicosia di Saronno.

Rete: 35'st Pavesi (Cas) rig.

Note: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Pautassi, Conrotto, Bani (Ch); Vecchierelli (Cas). Espulso: 3'st Bettoni (Cas). Rec. 1' + 5'.

 

Ricerca in corso...