Il Casale smuove la classifica: 0-0 a Borgosesia

Una gara combattuta ed equilibrata per i nerostellati che conquistano così il primo punto. Mercoledì ancora in trasferta a Lavagna

BORGOSESIA

Primo punto per il Casale che, finalmente, smuove la classifica e cancella quel brutto zero in classifica. A Borgosesia finisce 0-0, al termine di una gara combattuta ed equilibrata, in cui i nerostellati hanno confermato ancora la difficoltà a trovare la via del gol: se il primo punto è stato conquistato, non è ancora arrivato il primo gol in campionato.

Insomma un primo passo in un cammino che sarà ancora lungo, ma che mette un po' di fiducia. Mercoledì 28 ottobre ancora in campo, in trasferta a Lavagna, per il recupero della seconda giornata.

LA CRONACA

Primo tempo – 4' Casale in avanti: punizione di Vecchierelli, la difesa valsesiana ribatte; 7' Borgosesia pericoloso sugli sviluppi di un corner, Rovei si salva mandando fuori; 15' Tentativo di Poesio, un difensore granata sbroglia; 18' Vecchierelli smista verso Coccolo, il tiro è fuori di poco; 22' Il Borgosesia replica, Vecchierelli sventa la minaccia; 34' Conclusione dalla distanza di Poesio, Barlocco blocca a terra; 38' Traversone rasotetta di Aloia, la palla si perde sul fondo.

Secondo tempo – 2' Coccolo tenta la conclusione dal limite, la palla sfiora il palo; 14' Borgosesia vicino al vantaggio, tiro di Calì che si stampa sulla traversa e poi sulla linea di porta, Mullici libera l'area; 23' Il Casale replica con un tiro dello stesso Mullici, di poco alto; 35' Il Casale reclama per un intervento al limite su Fiore in area, per l'arbitro tutto regolare; 41' Doppia occasione per i nerostellati: prima Poesio colpisce di testa la traversa, riprende Coccolo, Barlocco si salva; 45' Rovei in due tempi sventa un'occasione pericolosa dei granata: finisce 0-0.

BORGOSESIA – CASALE FBC 0-0

Borgosesia: Barlocco, Pezziardi, Russo, Rizzo, Confalonieri, Menga, Matera, Pettinaroli, Aloia, Bramante, Areco. A disp.: Galli, Iannacone, Baiardi, Beretta, Bernardo, Rovei, D'Amuri, Calì, Monteleone. All.: Prelli.

Casale Fbc (4-3-3): Rovei; Nouri, Cintoi, Bettoni, Guida; Vecchierelli, Poesio, Romeo; Mullici, Coccolo, Cocola. A disp.: Tarlev, Albino, Fontana, Massone, Premoli, Franchini, Fiore, D'Antoni. All.: Buglio.

Arbitro: Poli di Verona.

Assistenti: Manni e Rizzioli.

Note: Giornata nuvolosa con vento. Terreno in discrete condizioni. Rec.: 2' + 5'.

Ricerca in corso...