Il Casale onora la Stella: prezioso punto con la forte Pro Sesto

Positivo il debutto di Stefano Melchiori sulla panchina nerostellata. Prestazione tutto cuore, fermata sullo 0-0 una squadra che fin qui aveva sempre segnato

CASALE MONFERRATO

Stefano Mechiori in settimana era stato categorico: 'Onorate la Stella', aveva esortato nel primo incontro con la squadra. E, nel giorno del debutto del 'capitano' sulla panchina del 'Palli' per questa nuova avventura, i nerostellati la maglia l'hanno certamente onorata, stringendo i denti contro la forte Pro Sesto (che fin qui aveva segnato almeno un gol in tutte le partite e non aveva mai pareggiato in trasferta),bloccandola sullo 0-0 e conquistando un punto pesantissimo in chiave salvezza.

Una partita tutto cuore, in cui il Casale è stato spesso costretto a subire l'iniziativa della Pro Sesto, replicando con qualche ripartenza e un paio di insidiose punizioni di Cappai, ma l'avversario era di quelli 'tosti' (forse la squadra migliore vista quest'anno al 'Palli', apparsa superiore anche al Gozzano) e i nerostellati sono ancora convalescenti dopo una serie di risultati altalenanti che li hanno spinti in zona play out.

Insomma, un pareggio da cui ripartire per costruire la salvezza diretta. Domenica prossima trasferta proibitiva a Caronno, contro i secondi in classifica, in cui bisognerà 'tenere botta' poi si aprirà un ciclo di partite più abbordabili in cui sarà necessario ottenere il massimo.

LA CRONACA

Primo tempo – 14' Casale in avanti, punizione di Cappai, alta sopra la traversa; 24' Duguet si gira bene al limite dell'area, ma il diagonale è fuori di poco; 28' Gran tiro di Guccione e ottima respinta di Consol in angolo; 30' Merkaj stoppa in area, tiro alto.

Secondo tempo – 2' Pro Sesto vicina al vantaggio: Guccione pesca Di Renzo solo in area, l'attaccante esita, Simone lo anticipa e spazza; 4' Ancora la Pro Sesto: discesa di Duguet, velo di Di Renzo per Scapuzzi, il tiro dal limite dell'area è alto; 11' Cross di Mazzucco per Simone, appostato sul secondo palo, che non ci arriva; 23' Bella punizione di Cappai dritta nel sette, Faccioli vola e salva in angolo; 28' Lancio in profondità di Buglio per Cappai che centra per Merkaj, il cross è un po' alto; 35' Tiro carico d'effetto di Raffaglio verso l'incrocio dei pali, Consol si salva in angolo; 37' Cross di Duguet, forte e teso, per la testa di Guccione, alto; 38' Una disattenzione di Consol per poco causa il patatrac, il portiere è comunque bravo a recuperare su Di Renzo e salvarsi in angolo; 44' Azione tambureggiante della Pro Sesto, risolta da un tiro forte ma centrale di Corti, Consol blocca. Finisce 0-0.

CASALE FBC – PRO SESTO 0-0

Casale Fbc (4-4-2): Consol; Tambussi, Cintoi, Villanova, M'Hamsi (24'st Buglio); Simone, Mazzucco, Birolo, Fassone (33'st Vecchierelli); Cappai, Merkaj. A disp.: Baldi, Alberici, Dansu, Zaia, Ferrari Da Silva, Draghetti, Pavesi. All.: Melchiori.

Pro Sesto (4-4-2): Faccioli; Guanziroli, Viganò, Bernardi, Raffaglio; Scapuzzi, Fumagalli, Corti, Duguet; Guccione, Di Renzo. A disp.: Sangalli, Sana, Viscomi, Martino, Pozzati, Paparella, Lima Brito, Alfiero, Campanello. All.: Parravicini.

Arbitro: Angelo De Leo di Molfetta.

Assistenti: Penasso di Albenga e Francesco Tambone.

Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spett. 400ca. Ammoniti: M'Hamsi, Mazzucco, Villanova (C); Corti, Viganò, Guccione (PS). Angoli 3-7. Rec.: 0' + 1'.

Ricerca in corso...