Energica rinnova la sponsorizzazione al Casale Fbc. E il 25 maggio si fa festa al 'Palli'

A conclusione della stagione sportiva la partita amichevole fra prima squadra nerostellata e la squadra di Energica e la premiazione di tredici ragazzi meritevoli del Settore Giovanile

CASALE MONFERRATO

(La photogallery completa della visita del Casale Fbc alla sede di Energica)

Il rinnovo della sponsorizzazione per il Casale Fbc e una grande festa sportiva, aperta a tutta la città, che si svolgerà sabato 25 maggio al 'Natal Palli', a partire dalle 17.30, con una partita amichevole fra i nerostellati e la squadra di Energica, la premiazione dei giovani più meritevoli per ognuna delle tredici squadre del Settore Giovanile, per finire con birra e salamella per tutti.

 

(A dare il benvenuto al club nerostellato il presidente Claudio Montiglio, il direttore Gabriella Cressano e i dipendenti di Energica)

L'evento è stato annunciato questa mattina, martedì 16 aprile, presso la sede di Energica dal presidente Claudio Montiglio e dal direttore Gabriella Cressano a cui ha reso visita in pratica l'intero club nerostellato: i presidenti Giuseppino Coppo e Lino Gaffeo, il direttore generale Paolo Crevola, il responsabile del Settore Giovanile Vittorio Turino, lo staff tecnico con mister Francesco Buglio, Maurizio Germano, Maurizio Brancaccio e Matteo Tribocco, e naturalmente, tutta la prima squadra, guidata dal capitano Andrea Cardini.

(I vertici di Energica spiegano i motivi per cui hanno deciso di rinnovare la sponsorizzazione al Casale Fbc)

La sponsorizzazione è stata rinnovata fin da adesso, ad aprile e a campionato ancora in corso, proprio per dimostrare la volontà di entrambe le società – Energica e Casale Fbc – di programmare il futuro in modo serio e su basi solide. “Crediamo fortemente in questo progetto” ha infatti spiegato il presidente Montiglio. “Veniamo da una bella vittoria come quella di Bra con il Chieri ed evidentemente ci portate fortuna – hanno aggiunto i presidenti Coppo e Gaffeo –. Da parte nostra i giocatori stanno facendo di tutto per onorare la maglia nerostellata e il nome di Energica in tutti i campi dell'Italia settentrionale”.

(Casale Fbc vs Energica: la sfida è lanciata, chi vincerà? I mister e i capitani delle due squadre: Francesco Buglio e Andrea Cardini; Emanuele Nava e Marco Del Rosso)

Se il rinnovo della sponsorizzazione è la notizia principale, una piacevole sorpresa è l'annuncio della festa del 'Natal Palli', a partire dalle 17.30 con una simpatica partita amichevole di un'ora circa fra la squadra di Energica e la prima squadra del Casale, che concluderà così la sua stagione sportiva. L'allenatore 'energico' Emanuele Nava e il capitano Marco Del Rosso lanciano la sfida, che mister Buglio prontamente raccoglie: “Con che modulo giocate?”. “Vorremmo il 5-5-5, ma ripiegheremo su un più semplice 4-4-2”, scherza Nava.

(Gabriella Cressano mostra il premio 'Energica per il futuro' che sarà assegnato ai giovani nerostellati nell'evento del 25 maggio)

Alle 18.30, dopo la partita, ci sarà il momento della premiazione dei ragazzi più meritevoli del Settore Giovanile Nerostellati con il premio 'Energica per il futuro', scelti in base al rendimento scolastico, perchè spiega il direttore Cressano “prima dell'atleta c'è la persona”: saranno tredici in tutto, uno per ognuna delle squadre, dai piccoli calciatori della scuola calcio agli juniores dell'under 19.

(Una foto di gruppo per i vertici di Energica con dirigenza e staff tecnico del Casale Fbc)

L'ingresso al 'Palli' è gratuito, la festa proseguirà dalle 19 in poi con birra e salamella per tutti i presenti, che vorranno partecipare a questo evento speciale di sport e amicizia fra due eccellenze – Energica e Casale Fbc – del nostro territorio.

Ricerca in corso...