Doppietta di Vergnasco, la Junior Calcio Pontestura stende il River Sesia: 2-1

Terza vittoria consecutiva per la prima squadra, rotondo successo in trasferta (1-5) anche per la juniores

CASALE MONFERRATO

(Fotografie de L'Istante di Sara)

La JCP centra la sua terza vittoria consecutiva grazie ad una grande prova di squadra e ad un efficace Vergnasco che, con questa doppietta, ha chiuso la partita portando la JCP a quota 31 punti.

Partita dai due volti con i locali padroni del campo per circa un’ora di gioco grazie a pregevoli giocate e numerose occasioni non sfruttate, in affanno poi sul forcing finale degli ospiti dopo il gol subito.

Nel primo tempo, passano solo otto minuti e Vergnasco con una potente diagonale fa secco Lesca grazie ad un pregevole assist di Zaia.

Passano cinque minuti e Santello ha la palla del raddoppio ma la sua conclusione è debole e centrale. E’ una partita bella e veloce con la JCP sempre alla ricerca del raddoppio.

Al 32' Di Martino dopo l'ennesimo fallo subito manda sotto la doccia per doppio giallo Monti che lascia il River in 10.

Il secondo tempo è meno ricco di emozioni ma la JCP entra con il piede giusto e dopo appena 2 minuti Zaia manda in porta di nuovo Vergnasco che ringrazia e porta i suoi sul 2-0.

La partita sembra chiusa ma il River schiera in campo l'orgoglio e non avendo più nulla da perdere si butta in avanti per trovare il gol che potrebbe riaprire la contese. Viene infatti premiato al minuto 25' con una sassata di Saviolo che Ormelese devia egregiamente sulla traversa ma sulla ribattuta e più lesto di tutti Marchese che la butta dentro. JCP 2 – River 1.

La JCP corre ai ripari, entrano Sala per Vergnasco, Coppo per Di Martino, Camara per Roccia e Rosati per Chimento, il River spinge ma la JCP riesce a difendersi.

Tre punti importanti conquistati con il cuore che proiettano gli oltrepontini a quota 31, in una posizione più tranquilla.

Domenica prossima trasferta a Popolo per l'atteso derby con Stay O’Party.

JUNIOR CALCIO PONTESTURA – RIVER SESIA 2-1

Junior Calcio Pontestura: Ormelese, Temporin, Provera, Chimento (35'st Rosati),Santello, Volpato, Viazzi, Roccia (18'st Camara),Di Martini (20'st Coppo),Vergnasco (22'st Sala),Zaia. A disp. Pecoraro, Giorcelli, Giuseppin, Moscato, Borelli. All.: Mistroni.

River Sesia: Lesca, Virdò (19'st Guglielmotti),Dimitri, Monti, Gili (9'st Francese),Ilaria, Favaglioni (12'st Pinton),Quaglia, Saviolo (28'st Di Leonardo),Marchese, Bolamperti. A disp.: Macrì, Traversini, Cagnone, Ongaro, Marzolo. All.: Potenza.

Reti: 8'pt e 2'st Vergnasco (JCP),25'st Marchese (R)

JUNIORES: 1a giornata ritorno campionato juniores Asti 2018/2019:

Dopo due lunghi mesi di stop invernale sabato è ripreso ufficialmente il campionato juniores astigiano. I ragazzi di mister Desana hanno affrontato il Mezzaluna che nella partita di andata aveva "beffato" la compagine casalese nei minuti finali.

Una JCP in forma si è imposta per 1-5 con un’ottima prestazione che ha visto in particolare Giovanni Palmieri e Matteo Bertone prendere per mano la squadra e fare in modo che gli juniorini potessero contare su due veri leader.

Dal corner (17') nasce il gol del vantaggio: la difesa libera, la palla viene recuperata sulla tre quarti da Ferrero che vede Romano che con un lancio alla Pirlo trova l'inserimento ancora di Bertone che con una serpentina supera ancora il diretto avversario e pittura sui piedi di Palmeri M. che in girata mette nell'angolino basso: vantaggio meritato, 0-1.

Al 28' si assiste ancora ad un azione da incorniciare dei ragazzi di mister Desana con Moscato che trova ancora Bertone sulla destra che va via nuovamente in velocità a Minutello, cross perfetto sul secondo palo per Bianco che una volta controllata la sfera mette in rete per il gol dello 0-2. Mancano pochi minuti alla fine di una prima fazione magistrale che al 42' si assiste ancora ad un azione corale dei ragazzi di Desana con la sfera che a destra con Bertone perviene a Romano che lancia ancora Bianco che attende Palmeri G, che imbecca al limite il gemello Michele che con un tiro a giro alla Del Piero mette alle spalle di Perotti: 0-3.

Il Mezzaluna non esiste ma al 46' da un corner di Bouzady nato da un disimpegno errato),arriva il gol di testa di Visentin che mette alle spalle di un incolpevole Pecoraro. Il gol suscita una piccola apprensione ai ragazzi di Desana che mette in guardia la squadra alla ripresa della seconda frazione. Già dopo 60" Borelli mette sul fondo di testa un altro cross al bacio di Bianco, successivamente al 12' e al 14' ancora lo stesso Borelli prima di testa e poi di destro, approfittando di un disimpegno errato, chiude definitivamente la partita.

La partita termina con la felicità dei ragazzi che iniziano con una vittoria il girone di ritorno, è una vittoria altosonante che inorgoglisce tutto l'ambiente giallo rosso blu.

MEZZALUNA – JCP 1-5

MEZZALUNA: Perotti '01, Costanza cap.'99, Minutello '99, Visentin '01, Sbaa '01, Bertorello '99, Valente '01 (Sanchez '01 17'st),Oliva '01 (Gulino '00 9'st),Premtija '99 (Hanu '02 17'st),Bouzady, El Bentaoui. A disp.: Roasio All.: Manto

JCP: Pecoraro (Montiglio U.23'st),Bertone (Gerli 11'st),Pia, Romano (Pellegrini 24'st),Ferrero, Marchi, Palmieri M. (Barbano 34'st),Moscato, Borelli, Palmieri G., Bianco( Zanforlin 19'st). A disp.: Giusto. All.: Desana.

Arbitro: Izzo di Asti

Reti: Palmieri M. (J) al 17' e 42'pt, Bianco (J) al 28'st, Visentin (M) al 46'pt, Borelli (J) al 12' e al 14'st.

Ammoniti: nessuno

Ricerca in corso...