Coccolo incanta, Pavesi segna. E il Casale mette ko il Sestri Levante: 1-0

I nerostellati iniziano nel migliore dei modi il campionato: la vittoria all'esordio mancava da anni. Domenica trasferta in casa della favorita Milano City

CASALE MONFERRATO

Il Casale inizia il campionato con una vittoria (1-0) è già questa è una bella notizia visto che, negli ultimi quattro anni, i nerostellati non avevano mai vinto la prima gara (nei due scorsi campionati avevano addirittura perso, tutte e due le volte con il Chieri).

Il successo sul Sestri Levante, squadra piuttosto ostica come tradizionalmente lo sono le liguri, è firmato da Manuel Pavesi ma il merito è tutto di Lorenzo Coccolo, autore di una stupenda discesa sulla fascia sinistra: per questa e altre giocate gli va assegnata la palma di migliore in campo di questo debutto.

Certo, c'è ancora molto da lavorare perché dopo un buon primo tempo la squadra ha un po' sofferto nella ripresa (pur se i liguri, alla fine, di occasioni vere e proprie non ne hanno creato) e non ha chiuso una partita che doveva essere messa in cassaforte più agevolmente. Ma per migliorare c'è tempo e i tre punti in classifica (come le quattro vittorie consecutive, contando la Coppa Italia) aiutano a lavora con serenità.

Appuntamento domenica prossima in casa di una delle favorite alla promozione, il Milano City (l'ex Bustese, gioca a Busto Garolfo) che oggi ha pareggiato a Carate Brianza (subendo il pareggio al 91') e sarà dunque alla ricerca dei primi tre punti. Una sfida da non perdere.

LA CRONACA

Primo tempo – 17' Lancio lungo dalla retrovie verso Cardini, anticipato dall'uscita di Adornato; 18' E' l'anticipo del vantaggio nerostellato: splendida discesa di Coccolo sulla sinistra, cross in mezzo per il perfetto tap in di Pavesi, nulla da fare per Adornato: 1-0; 21' Sestri Levante vicino al pareggio con un diagonale di Righetti, fuori di poco; 26' Punizione di Marinai per il colpo di testa di Coccolo, nelle mani di Adornato; 35' Ancora una bellissima azione del Casale: lancio filtrante di Marinai verso Coccolo, che si sbarazza del marcatore, gran sinistro che si stampa in pieno sul palo; 43' Ripartenza Sestri, ma Croci spreca malamente.

Secondo tempo – 20' Azione tambureggiante del Sestri nell'area nerostellata, fortunatamente è fuorigioco; 35' Coccolo ci prova dalla distanza, alto. Finisce 1-0.

CASALE FBC – SESTRI LEVANTE 1-0

Casale Fbc (4-3-3): Consol; Di Giovanni (45'st Fabbri),Cintoi, Villanova, M'Hamsi; Vecchierelli (32'st Sadouk),Marinai (26'st Marinai),Cardini; Coccolo, Cappai (48'st Bettoni),Pavesi (42'st Todisco). A disp.: Nikoci, Fiore, Myrta, Osellame. All.: Buglio.

Sestri Levante (4-3-3): Adornato (16'st Confortini); Melli, Pane, Bergamino, Testoni; Cusato (1'st Pedetta),Righetti (1'st Sanchez),Pondaco (39'st Fasce); Mancosu, Croci, Cuneo (16'st El Khayari). A disp.: Guarinello, Bagnato, Revello, Fasce, Gargano. Allenatore Celestini.

Arbitro: Casalini di Pontedera.

Assistenti: Berria di Livorno e Rinaldi di Pisa.

Rete:18'pt Pavesi (C).

Note: Giornata calda ma nuvolosa, terreno in brutte condizioni. Spett.: 400ca. Ammoniti: Villanova, Marinai, Cappai, Sadouk (C); Cusato, Mancosu (SL). Angoli: 5-1; Rec.: 2' + 5'.

Ricerca in corso...