Casale Walking Football Angelo Mello, positiva la prima parte di stagione

Prima della pausa estiva una bella vittoria (1-2) sul campo della Biellese

CASALE MONFERRATO

Con una bella vittoria sul difficile campo della Biellese per 2-1 (doppietta di Massimo Linarello),la squadra del Casale Walking Football Angelo Mello over 50, va alla pausa estiva mettendosi alle spalle una prima parte di stagione molto positiva.

Ricordiamo che la compagine nerostellata è praticamente nata lo scorso autunno e in questo scorcio di stagione, dopo le due tappe del campionato regionale, si trova al quarto posto in classifica, distante però solamente due punti dai grigi di Alessandria secondi, capace altresì di fermare sul pari i campioni d'Italia del Novara,che nel suo cammino, fatto di sole vittorie, ha subito solo lo stop da parte dei casalesi che, addirittura, lo scorso inverno, in amichevole ne avevano anche espugnato il campo.

Tra i protagonisti di questa prima parte di stagione sicuramente Danilo Minute, Massimo Linarello e Bruno Balbo, chiamati a vestire la prestigiosa maglia della nazionale, Balbo ha addirittura disputato gli europei in Inghilterra tornando con la medaglia d'argento ma se la squadra nerostellata ha cosi ben figurato in questo esordio lo si deve alla bonta' del gruppo fuori e dentro al campo.

I grandi ex del calcio casalese: Sarzano, Deambrogio, Gambino, perfettamente adattati a questa nuova realtà... Marco Corona e Paolo Pinton, colonne anche del team di calcio a 11 veterani, il portiere D'Avola, Atzeni, Giglione e Barone pezzi importanti dell'amalgama unitamente all'imprevedibilità di Fassone e l'esperienza di Coduti, alla tenacia di Massimo Vetri, Marco Nebbia, Tony Oppezzo e Marco Barberis, più forti della mala sorte che si è accanita sulla loro stagione.

Un ringraziamento particolare e sentito va da parte del gruppo del walking football al sindaco Federico Riboldi e ai suoi collaboratori, che recentemente hanno voluto premiare per la bontà del lavoro svolto, il gruppo dirigente della squadra e i tre nazionali con una bella cerimonia in sala consiliare.

Appuntamento ora il 1 settembre col torneo di Alessandria, che darà vita ad una serie di appassionanti derby che dovranno qualificare le tre piemontesi alle finali nazionali del 6 ottobre al 'Silvio Piola' di Vercelli.

Per tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi a questa attività dal mese di settembre, tutti i mercoledi alle ore 21 stage, allenamenti e partite amichevoli al centro sportivo Turricola di Terruggia oppure contattare il numero 3336377259 o scrivere a bruno.balbo@gmail.com.

 

 

Ricerca in corso...