Casale, una vittoria che vale il secondo posto

I nerostellati con le reti di Lorenzo Coccolo e Lorenzo Simone piegano il Milano City e agganciano Unione Sanremo e Savona. E domenica c'è la supersfida con la capolista Lecco

CASALE MONFERRATO

Una vittoria che vale il secondo posto. Il Casale supera (2-0) anche il Milano City, allunga la sua serie positiva a sedici partite senza sconfitte, si piazza al secondo posto in classifica e, soprattutto, si presenta nel migliore dei modi alla super sfida con la capolista Lecco, l'unica squadra che, finora, è riuscita a battere i nerostellati, appunto un girone esatto fa.

Contro il Milano City dell'ex Ezio Rossi (accolto da uno striscione e dagli applausi dei tifosi nerostellati, da lui ricambiati e ringraziati in sala stampa) decidono i due Lorenzo della squadra: Coccolo, a metà del primo tempo, colpo di testa su un cross di uno scatenato M'Hamsi (probabilmente il migliore in campo) e Simone, con un gran rasoterra da fuori area alla mezz'ora del secondo.

Una gara condotta bene, contro un'avversaria che è in forte ripresa e non è certo più quella che faticava ad inizio campionato.

Ora, grazie a questo successo e con i risultati un po' a sorpresa dagli altri campi (sconfitta dell'Unione Sanremo a Carate Brianza, pareggio del Savona con la Pro Dronero),c'è la conquista del secondo posto a pari merito con le liguri che è un piazzamento che è già al di là di ogni ragionevole sogno dell'estate.

A Lecco si potrà riaprire un campionato che tuttora sembra chiuso dallo strapotere della formazione bluceleste: servirà un'impresa enorme, tenuto conto che non ci saranno gli squalificati Bettoni e Coccolo (e pure mister Buglio, oggi espulso, seguirà probabilmente la gara dalle tribune). Il pronostico sarà tutto per i padroni di casa, il Casale avrà il vantaggio di non avere nessuna pressione addosso e, in fondo, sognare non costa nulla. Sarà un settimana intensa, nell'attesa di una gara che si preannuncia memorabile.

LA CRONACA

Primo tempo – 3' Casale subito pericoloso: discesa sulla sinistra di M'Hamsi, tiro sul primo palo, Frigione si salva di piede; 6' Rasoterra dalla distanza di Marinai, fuori di un soffio; 9' Replica del Milano City: Speziale per Boccadamo, tiro dal limite dell'area, Fontana blocca sicuro; 21' Casale in vantaggio: cross di M'Hamsi, Coccolo di testa la palla scivola, lentamente ma inesorabilmente, in rete: 1-0.

Secondo tempo – 4' Tiro di Coccolo, sporcato da una deviazione di un difensore milanese, Frigione blocca in due tempi; 8' Mister Francesco Buglio viene espulso per proteste, dopo un fallo su Cappai; 12' Angolo di Marinai per lo stacco di Cappai, sopra la traversa; 29''Casale vicino al raddoppio, Marinai libera Cappai, ma il bomber nerostellato cincischia un po' troppo e perde il tempo; 30' I nerostellati raddoppiano subito con un gran destro di Simone da fuori area: 2-0; 36' Miracolo di Fontana che evita la rete milanesi con una super parata su Mair; 38' Simone in profondità, conclusione rimpallata in angolo. Finisce 2-0.

CASALE FBC – MILANO CITY 2-0

Casale Fbc (4-3-1-2): Fontana; Di Giovanni (45'st Pinto),Cintoi, Villanova, M'Hamsi; Simone, Todisco (30'st Cardini),Vecchierelli; Marinai(43'st Fabbri); Cappai, Coccolo (49'st Buglio A.). A disp.: Consol, Bettonte, Osellame, Rrushi, Colla. All.: Buglio F.

Milano City (3-4-1-2): Frigione; Capogrosso, De Bode, Poma (31'st Gianola); Boccadamo, Selvatico (31'st Mair),Mecca, Neto Pereira (20'st Rossi D.),Pupeschi (39'st D'Orazio); Pereira; Tonani, Speziale. A disp.: Sangalli, Febbrasio, Ierardi, Molinari, Lombardi. All.: Rossi.

Arbitro: Andreano di Prato.

Assistenti: Russo di Torre Annunziata e Cipolletta di Avellino.

Reti: 21'pt Coccolo (C),30'st Simone (C).

Note: Giornata soleggiata, terreno in brutte condizioni. Spett.: 450ca. Ammoniti: Coccolo, Fontana (C); Boccadamo, De Bode, Selvatico, Tonani (MC); Espulso: mister Francesco Buglio (C),proteste. Angoli 5-1; Rec.: 1' + 5'.

Ricerca in corso...