Casale, un pareggio che sa di sconfitta

Solo un 2-2 con la Pro Dronero ultima in classifica. Per i nerostellati a segno i giovani Vecchierelli e Mazzucco

CASALE MONFERRATO

Un pareggio che sa di sconfitta per il Casale che impatta 2-2 con la Pro Dronero ultima in classifica e rimanda ancora una volta l'appuntamento con quella vittoria che manca da metà gennaio.

Una partita brutta, caratterizzata da molti errori (come quello di Cardini, da cui nasce il vantaggio della formazione cuneese),che poteva trasformarsi in gioia, con la rete a poco dallo scadere del giovane Mirko Mazzucco e che invece si è risolta in una beffe con il definitivo pareggio della Pro Dronero, con la difesa nerostellata immobile, sul guizzo vincente di Maglie.

Inutile aggiungere che in casa e con l'ultima in classifica ci si poteva e doveva attendere qualcosa in più, per cui i tifosi – giustamente arrabbiati – hanno 'chiamato a rapporto' la squadra a fine partita, chiedendo maggiore impegno.

La classifica non è cambiata molto, anzi paradossalemente è migliorata data la sorprendente sconfitta interna dell'Inveruno con lo Stresa, anche se ormai bisogna guardarsi alle spalle dalla rimonta di Bra e Folgore Caratese. Domenica scontro diretto in casa del Chieri, da cui si capirà qualcosa di più su questo enigmatico finale di campionato.

LA CRONACA

Primo tempo – 6' Casale pericoloso: sponda di Coccolo per Cappai, la conclusione finisce vicino al sette; 8' Ancora Casale: azione tambureggiante conclusa da una mezza rovescita di Vecchierelli, Rosano si salva in angolo; 21' Pro Dronero in vantaggio: errore di Cardini che perde una palla sanguinosa, Isoardi la recupera, il primo tiro e rimpallato da Fontana, arriva Sall che non ha difficoltà a insaccare: 0-1; 25' Dutto s'inserisce nella difesa nerostellata, il pallonetta è fuori; 35' Casale vicino al pari: passaggio di Buglio per Cardini, tiro a colpo sicuro che però centra in pieno il palo; 42' Il Casale pareggia: assist di Cardini per il gran tiro di Vecchierelli che non lascia scampo a Rosano.

Secondo tempo – 21' Uscita di Fontana su Sall lanciato a rete; 28' Sadouk mette in mezzo un pallone pericoloso, Cappai non ci arriva; 34' Il Casale resta in dieci per l'espulsione di Todisco, doppia ammonizione; 35' Pro Dronero pericolosa con un colpo di testa di Galfrè, fuori di poco; 43' Il Casale in vantaggio: azione di calcio d'angolo, guizzo di Mazzucco che di testa corregge in rete per il provvisorio 2-1; 46' La Pro Dronero incredibilmente pareggia: tiro dalla distanza di Galfrè, gran risposta di Fontana, la palla resta lì e Maglie, di testa, trova il varco giusto per il 2-2 finale.

CASALE FBC – PRO DRONERO 2-2

Casale Fbc (4-3-3): Fontana; Simone, Bettoni, Todisco, Fabbri (1'st M'Hamsi); Brugni, Cardini, Vecchierelli; Pavesi (33'pt Buglio A. 1'st Sadouk),Cappai (40'st Mazzucco),Coccolo (47'st Sall M.). A disp.: Consol, Battista, Osellame, Cintoi. All.: Buglio F.

Pro Dronero (4-4-2): Rosano; Toscano (38'st Sangare) Caridi, Maglie, Giraudo; Brondino, Galfrè, Rastelli (1'st Rivero),Isoardi; Sall A., Dutto. A disp.: Circio, Guerra, Peirano, Ciccone, Fisher, Niang, Sangare, Isoardi. All.: Caridi.

Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto.

Assistenti: Papa di Chieti e Ravaioli di Forlì.

Reti: 21'pt Sall (PD),42'pt Vecchierelli (C),43'st Mazzucco (C),46'st Maglie (PD).

Note: Giornata piovosa, terreno pesante. Spett.: 250 ca; Ammoniti: Buglio A., Todisco, Bettoni, Coccolo (C); Brondino (PD). Espulso: 34'st Todisco (C),doppia ammonizione. Angoli: 5-2. Rec. 2' + 2'. Osservato un minuto di silenzio per i dieci anni dal terremoto dell'Aquila.

Ricerca in corso...