Casale, un altro stop al 'Palli'

Il Bra vince 2-1 con una doppietta di Casolla, inutile la rete di Cappai. I nerostellati ora attesi da due sfide decisive per i play off

CASALE MONFERRATO

Il Casale non riscatta il brutto passo falso di due settimane fa con l'Arconatese e incappa nella seconda sconfitta consecutiva, cedendo (1-2) al 'Natal Palli' davanti al Bra, avversario tradizionalmente indigesto.

Una sconfitta tutto sommato giusta, in cui il Casale gioca molto male il primo tempo, terminato in svantaggio per il primo gol di Casolla, mette molta più grinta nella ripresa in cui sfiora il pari prima con Sadouk per poi raggiungerlo con Cappai su un rigore prima respinto poi segnato, ma cede per il secondo gol, ancora di Casolla, un imperioso colpo di testa su cui Fontana nulla può.

Risultati alla mano, questo è il periodo più negativo della stagione (mai si erano registrate due sconfitte consecutive, anzi per diciassette partite di sconfitte proprio non ce n'erano state) anche se bisogna sempre sottolineare come questo campionato sia sempre oltre le più rosee aspettive dell'estate.

L'obiettivo stagionale, a questo punto, non può che essere conservare la zona play off, traguardo comunque prestigioso, al di là delle prospettive che apre: le prossime due trasferte (il recupero di mercoledì 13 a Inveruno e poi domenica 17 a Ligorna) sono due scontri diretti con due immediate inseguitrici, e possono essere un momento di svolta della stagione. Da non fallire assolutamente.

LA CRONACA

Primo tempo – 1' Pavesi lanciato a rete, atterrato al limite dell'area da Sana, ammonito. Della punizione s'incarica Marinai, rimpallata; 22' Il Bra passa in vantaggio alla prima occasione con un gran tiro di Casolla sul secondo palo: 0-1; 30' Bra vicino al raddoppio: Tuzza mette in mezzo un pallone pericolosissimo per Giglio, conclusione in mezza girata sotto la traversa, Fontana ribatte; 45' Casale pericolo con una ripartenza di Coccolo che punta la porta, anticipato dalla perfetta uscita di Bonofiglio.

Secondo tempo – 3' Tiro a spiovere di Dolce, alto sopra la traversa; 8' Spettacolare rovesciata di Cintoi in area, Bonofiglio non si fa sorprendere; 11' Punizione di Cappai, dritta nelle mani di Bonofiglio; 15' Bel cross di Coccolo per Sadouk che spara alto; 16' Espulso Cintoi, seconda ammonizione per un fallo su Tuzza lanciato a rete; 27' Il Casale pareggia. Fallo di Dolce su Coccolo in area, è rigore. Dopo un po' di proteste in area, sul dischetto va Cappai: primo tiro parato da Bonofiglio, ma il bomber è pronto a raccogliere la ribattuta e ribadire in rete: 1-1; 29' Espulso anche Sana, anche qui doppia ammonizione, parità numerica ristabilita; 32' Il Bra si riporta avanti: cross di Dolce per il preciso colpo di testa di Casolla, dritto all'incrocio dei pali: 1-2; 42' M'Hamsi dalla bandierina, battuta forte e tesa, Cardini non arriva per la deviazione vincenti;

CASALE FBC – BRA 1-2

Casale Fbc (4-2-1-3): Fontana; Fabbri (34'st Mazzucco),Cintoi, Bettoni, M'Hamsi; Todisco, Vecchierelli (1'st Sadouk); Marinai (1'st Cardini); Pavesi (21'st Simone),Cappai, Coccolo. A disp.: Consol, Villanova, Buglio A., Osellame, Mazzucco, Boarino. All.: Buglio F.

Bra (4-3-1-2): Bonofiglio; Brancato, Rossi, Barale, Sana; Vergnano (34'st Bettati),Dolce, Tuzza (41'st De Santi); Tettamanti (33'st Quintadamo); Giglio (44'st Morra),Casolla (33'st Gonella). A disp.: Grande, Petracca, Leo, De Santi, Manuali. All.: Daidola.

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino.

Assistenti: Pizzoni di Frattamaggiore e Portella di Frattamaggiore.

Reti: 22'pt e 32'st Casolla (B),27'st Cappai (C).

Note: Giornata fredda e invernale, terreno in brutte condizioni. Spett.: 350ca; Ammoniti: Cintoi (C); Sana, Barale, Bonofiglio, De Santi, Bettati (B). Espulsi: Cintoi (C),doppia ammonizione; Sana (B),doppia ammonizione. Angoli: 4-2; Rec. 1' + 5'.

Ricerca in corso...