Casale, l'anno comincia male: la Caronnese vince 2-1

Inutile la rete di Franchini, autore del provvisorio pareggio, al primo gol in nerostellato. In arrivo la punta Colombi?

CARONNO PERTUSELLA

Il Casale inizia con il piede sbagliato il 2021 e incappa in una sconfitta, 2-1, sul campo – comunque tradizionalmente ostico – della Caronnese. Una gara tutto sommata equilibrata, che i padroni di casa hanno vinto grazie alla doppietta di Banfi, inframezzata dal provvisorio pareggio di Franchini, al suo primo gol stagionale.

Una gara in cui si è sentita, ancora una volta, l'assenza di una punta titolare, a cui finalmente pare si sia trovata una soluzione: domani, dovrebbe essere finalmente ufficializzato il tesseramento di Matteo Colombi, 26 anni, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, appena svincolatosi dal Fanfulla, e con esperienze nel Savona, nel Voghera, nella Maceratese e nell’Albinoleffe.

A questo punto ci si augura che Colombi sia in campo domenica, al 'Palli', nel decisivo scontro salvezza con il Fossano.

LA CRONACA

Primo tempo – 2' La Caronnese subito in vantaggio dopo neanche due minuti, con un colpo di testa di Banfi: 1-0; 36' Il Casale ci prova con Coccolo, Marietta fa buona guardia;

Secondo tempo – 2' Poesio mette in mezzo un cross pericoloso, Marietta anticipa il tap in di Franchini; 6' Caronnese vicina al raddoppio con Calì, Tarlev sventa la minaccia; 10' Il Casale pareggia: cross dalla destra di Poesio per il colpo di testa di Franchini che non lascia scampo a Marietta: 1-1; 18' La Caronnese raddoppia: assist di Siani per Banfi, tiro secco e precisa che beffa Tarlev: 2-1; 38' Sinistro di Nouri, di poco alto sopra la traversa. N.on succede più nulla, la partita finisce 2-1

CARONNESE – CASALE FBC 2-1

Caronnese: Marietta, Battistello, Gualtieri, Galletti, Cosentino, Gargiulo, Banfi, Vernocchi, Siani, Corno, Calì. A disp.: Angelina, Putzolu, Raccuglia, Rocca, Torin, Yamba. All.: Gatti.

Casale Fbc: Tarlev, Guida, M'Hamsi, Todisco, Cintoi, Bettoni, Mullici (43'st Fiore),Poesio, Franchini, Coccolo, Romeo. A disp.: Tamburelli, Graziano, Nouri, Albino, Vecchierelli, Cocola, Fontana, Fabbri. All. Buglio (assente, in panchina: Fasce)

Arbitro: Muccignato di Pordenone.

Assistenti: Mocci di Oristano e Nurchi di Alghero.

Reti: 2'pt e 18'st Banfi (Car),10'st Franchini (Cas).

Note: Giornata fredda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Gargiulo, Calì (Car); Cintoi (Cas). Angoli: 2-4. Rec. 1' + 3'.

Ricerca in corso...