Casale Fbc, prova di forza al debutto: travolto l'RG Ticino

I nerostellati chiudono la partita nel giro di mezz'ora. Doppietta di Candido e rete di Rossini per il 3-0 finale

CASALE MONFERRATO

Una prova di forza convincente e, per certi aspetti, impressionante. C'era molta attesa per il debutto nel nuovo Casale Fbc – nuova società e squadra praticamente tutta nuova (con il solo Mullici confermato dalla passata stagione – e la prestazione è stata all'altezza della promessa di un campionato di vertice.

I nerostellati regolano la neopromossa Rg Ticino con un netto 3-0, messo in cassaforte nel giro di mezz'ora, e si candidano come una delle protagoniste del campionato.

Certo, bisognerà attendere confronti ben più probanti contro squadre di altro livello e con le medesime ambizioni ma il difficile momento dell'esordio in campionato – passaggio sempre delicato e ricco di insidie – è stato superato a pieni voti.

C'è poco da dire su una partita sbloccata subito da Candido, grazie anche a un errore su rinvio del portiere ospite, e chiusa ancora da Candido su rigore e da Rossini, due rivelazioni in un attacco in cui non è ancora pronto il protagonista più atteso, il bomber Ricciardo, che è entrato solo negli ultimi minuti per acquisire un po' di ritmo partita.

Quando questa squadra sarà al completo, con tutti i titolari in condizione ottimale, dove potrà arrivare?

Le prime risposte (e conferme) dalle prossime trasferte, mercoledì 22 settembre in casa del Pont Donnaz in Coppa Italia e domenica prossima a Sestri Levante, campo tradizionalmente durissimo.

LA CRONACA

Primo tempo – 2' Casale in avanti cross di Giacchino per il colpo di testa di Rossini, alto; 7' Il Casale passa in vantaggio; rilancio errato del portiere Oliveto sui piedi di Candido che fulmina il numero uno sopite con un preciso pallonetto: 1-0; 12' Punizione di Bugno, Dadone in due tempi; 28' Fallo di Baiardi su Candido in area, è rigore: lo stesso Candido s'incarica della battuta e trasforma con un tiro forte e centrale: 2-0; 31' Tris nerostellato: Continella serve un bell'assist per Rossini che di gira bene in area e non lascia scampo a Oliveto: 3-0;

Secondo tempo – 5' Colpo di testa di Pavesi, Dadone in due tempi; 19' Conclusione di Giacchino, di poco fuori; 32' Casale vicinissimo al quarto gol: cross di Mullici per Leveque, solo davanti a Dadone, la conclusione è addosso al portiere. La gara è controllata agevolmente dai nerostellati che vincono facilmente 3-0.

CASALE FBC – RG TICINO 3 – 0

Casale Fbc (4-3-3): Dadone; Gilli (36'st Silvestri),Gianola, Casella, Mullici; Palermo, Martin, Continella (29'st Brevi); Candido (29'st Leveque),Rossini (37'st Ricciardo),Giacchino (37'st Juricic). A disp.: Cozzella, Forte, Vicini, Guarino. All.: Sesia.

Rg Ticino (4-4-2): Oliveto; Arcidiacono, Rosato, Sorrentino, Napoli (18'st Roveda); Bedetti (25'st Ogliari),Kambo, Bugno (25'st Batttistello),Baiardi (1'st Della Vedova); Colombo, Pavesi (10'st Libertazzi). A disp.: Bianco, De Angeli, Zaffiro, Torin. All.: Costanzo.

Arbitro: Paccagnella di Bologna.

Assistenti: Antonicelli di Milano e Bettani di Treviglio.

Reti: 7'pt e 28'pt rig. Candido (C); 31'pt Rossini (C).

Note: Giornata soleggiata ma con nuvole, terreno in ottime condizioni. Spett.: 300ca: Ammoniti: Giacchino, Continella, Juricich (C). Rosato, Kambo, Arcidiacono, Roveda (RG). Espulsi: Angoli: 3-4; Rec.: 1'+ 3'.

Ricerca in corso...