Casale Fbc, passo falso a Borgosesia

I nerostellati vanno in vantaggio con Candido e subiscono il pareggio di Omoregbe; nella ripresa Forte colpisce due volte i legni e nel finale la beffa: 2-1

BORGOSESIA

Sfortunata prestazione del Casale che cede 2-1 in casa del Borgosesia e si allontano così dalla vetta, sempre più saldamente nella mani del Novara.

I nerostellati passano in vantaggio con Candido dopo una ventina di minuti ma non sanno tenere il risultato e subiscono il pareggio dei granata valsesiani con Omoregbe nei minuti finali del primo tempo.

Nella ripresa i ragazzi di mister Sesia hanno buone occasioni per riportarsi in avanti, Forte colpisce una traversa e un palo ma, come spesso capita nel calcio, allo scadere arriva la beffa con il gol vittoria del Borgosesia firmato da Marra.

Purtroppo anche i risultati dagli altri campi non sono positivi, considerando la larga (e prevista) vittoria del Novara sul Saluzzo (4-0),il successo esterno del Derthona a Lavagna (1-2) e anche la vittoria del Varese sulla Sanremese (4-2) che avvicina pericolosamente gli uomini di Ezio Rossi alle zone altissime della graduatoria.

Sconfitto solo il Chieri e proprio i torinesi saranno i prossimi avversari del Casale al Palli, per un nuovo trittico ravvicinato (tre partite in otto giorni) che proseguirà con Imperia e Asti e dirà molto sulle ambizioni di vertice dei nerostellati.

LA CRONACA

Primo tempo – 5' Il Casale si fa vedere in attacco con un tiro alto di Rossini; 10' Ancora i nerostellati ci provano dalla distanza con Candido, ma la conclusione è fuori; 15' Casale in vantaggio: mischia in area, Candido la risolve di potenza: 1-0; 18' Il Borgosesia prova a reagire con un Manfrè, il tiro è fuori; 41' I granata valsesiani pareggiano: tiro cross di Omoregbe, la palla è sfiorata da Paloschi e si infila in rete: 1-1.

Secondo tempo – 2' Il Borgosesia parte convinto all'attacco, Iannacone ci prova ma il tiro è centrale, nessun problema per Paloschi; 8' Ancora in portiere nerostellato si oppone a Manfré, 12' Conclusione di Forte, alta; 14' Casale vicinissimo al vantaggio, gran tiro di Forte che incoccia la traversa; 32' Secondo legno colpito da Forte che scatta in contropiede ma la sua conclusione è fermata dal palo; 38' Ancora i nerostellati vicini al gol con Rossini, grande intervento salva risultato di Gilli; 45' Nel finale la beffa con il gol vittoria del Borgosesia: Marra raccoglie il cross di Omoregbe e manda in gol del definitivo 2-1

BORGOSESIA – CASALE FBC 2-1

Borgosesia (3-4-3): Gilli; Frana, Martimbianco, Iannacone; Marra, Farinelli (42’st Colombo),Areco (34’st Salvestroni),Carrara (47’st Bernardo); Omoregbe, Bernardi (42’st Bertani),Manfrè (34’st Monteleone). A disp.: Xausa, Gifford, Mora, Oberto. All.: Lunardon.

Casale (4-3-3): Paloschi; Mullici, Gianola, Casella (43’st Palermo),Gilli; Rossini, Perez, Continella; Giacchino (42’pt Onishchenko),Forte, Candido. A disp.: Cozzella, Juricic, Brevi, Guarino, Benassir, Montenegro, Amayah. All.: Sesia

Arbitro: Cardella di Torre del Greco.

Assistenti: Cassano di Saronno e Mezzalira di Varese.

Reti: 15’pt Candido (C),41’pt Omoregbe (B),45’ st Marra (B).

Note: Giornata soleggiata, terreno sintetico in buone condizioni; Spettatori: 300ca. Ammoniti: Bernardi, Areco, Marra, Iannacone (B); Gianola, Perez (C). Angoli: 1-4. Recupero: 3’ + 5’.

Ricerca in corso...