Casale Fbc, deludente sconfitta con il Chieri: 0-1

Nerostellati al secondo stop consecutivo: in svantaggio nel primo tempo per colpa di una disattenzione difensiva non riescono più a rimontare. Mercato: arriva l'attaccante Alessandro Gatto?

CASALE MONFERRATO

Seconda sconfitta consecutiva per il Casale che cede in casa contro un buon Chieri, guidato in panchina dall'ex Marco Didu. Se lo stop di domenica scorsa a Borgosesia era ampiamente immeritato, con i nerostellati che avevano avuto numerose palle gol e colpito due pali che avrebbero ribaltato il punteggio, quello di oggi è invece un risultato tutto sommato giusto, giunto al termine di una prestazione negativa.

Il Casale traballa in difesa – diversi gli svarioni difensivi, compreso quello che ha provocato il gol vittoria per i torinesi firmato da Corsini – ed è praticamente nulla in attacco, con l'unica vera occasione (l''incrocio dei pali colpito da Forte) giunta nel recupero.

Con la partenza ormai sicura di Ricciardo (oggi neanche in distinta) è necessario l'arrivo di un nuovo attaccante (si parla con insistenza di Alessandro Gatto dal Trapani),ma se non si migliorano tanti aspetti (il giro palla, ad esempio) difficilmente questa squadra potrà puntare alla promozione.

Intanto i nerostellati sono stati superati in classifica oltre che ovviamente dallo stesso Chieri anche dal Varese di Ezio Rossi e se domani il Novara batterà il Pont Donnaz il distacco dalla capoclassifica salirà a ben sette punti.

Le prossime due partite ravvicinate, l'infrasettimanale dell'8 dicembre ad Imperia e il derby casalingo con l'Asti, appaiono dunque già fondamentali per non compromettere tutto già prima di Natale.

LA CRONACA

Primo tempo – 5' Su una grossa disattenzione difensiva nerostellata la palla arriva a Marras che prova a sorprendere Paloschi con una rasoterra dal limite, fuori di un soffio; 9' Forte mette in mezzo un pallone d'oro per Candido, la conclusione è debole, Edo blocca; 16' Conclusione di Forte verso la porta, Rossini non arriva per deviare, Edo è attento; 27' Dalla distanza ci prova Balan, Paloschi vola a respingere; 33' Tiro insidioso di Balan, Paloschi in due tempi; 37' Chieri in vantaggia: bel lancio di Benedetto verso Corsini che approfitta di una dormita della difesa nerostellata penetra in area e praticamente entra in porta con la palla: 0-1.

Secondo tempo – 12' Bella azione personale di Ponsat che si porta via la difesa nerostellata, il tiro dal limite è nelle mani di Paloschi; 31' Gilli per Candido, tiro fuori; 32' Candido lancia in profondità di Rossini, anticipato da un grande intervento di Conrotto; 45' Il Casale va vicinissimo al gol con un gran colpo di testa di Forte che impatta sull'incrocio dei pali. Anche la fortuna non è dalla parte dei nerostellati: finisce 0-1.

CASALE FBC – CHIERI 0-1

Casale Fbc (4-3-3): Paloschi; Gilli, Silvestri, Gianola, Mullici (15'st Montenegro); Rossini, Perez (33'st Amayah),Continella (15'st Palermo); Candido, Forte, Giacchino (15'st Onishckenko). A disp.: Cozzella, Juricic, Guarino, Casella, Ben Nasr. All.: Sesia.

Chieri (4-3-3): Edo; Conrotto, Ferrando, Benedetto, Ciccone; Balan (49'st Bianco),D'Iglio, Pautassi; Corsini (18'st Foglia),Ponsat, Marras (14'st Calò). A disp.: Gragnoli, Capra, Fioccardi, Dumani, Ciampolillo, Bove, Bianco. All.: Didu.

Arbitro: Castellone di Napoli.

Assistenti: Marchese di Napoli e Conte di Napoli.

Rete: 37'pt Corsini (Chi),

Note: Giornata fredda e nuvolosa, terreno condizioni. Spett. 400ca. Ammoniti: Continella, Rossini. Gianola, Palermo, Silvestri (Cas); Conrotto, Ciccone (Chi). Angoli: 5 – 0: Rec.: 3' + 4'.

Ricerca in corso...