Casale, con il Savona un classico 0-0 da fine stagione

I nerostellati posso recriminare per un gol annullato a Villanova e un salvataggio sulla linea dell'ex Fiory su Bettoni. I play off ora distano tre punti

CASALE MONFERRATO

L'attesissima sfida con il Savona – probabilmente l'ultimo match di cartello (celebrato da una splendida coreografia dei tifosi nerostellati) da qui alla fine del campionato al 'Natal Palli' – si risolve nella classica partita di fine stagione, con due squadre che non sembrano aver molto di più da chiedere a questo campionato che si avvia stancamente alla fine.

Lo 0-0 è un risultato giusto anche se il Casale può recriminare per un gol annullato a Villanova per un fuorigioco molto dubbio e per un salvataggio sulla linea dell'ex Fiory su un colpo di testa di Bettoni e forse ai punti avrebbe meritato qualcosa di più.

La qualificazione ai play off si complica con la vittoria in rimonta dell'Inveruno sulla Pro Dronero con i milanesi, che occupano l'ultima posizione per accedere alla fase post campionato, in vantaggio di tre punti sui nerostellati che, a questo punto della stagione, non sono pochi.

Domenica prossima trasferta a Sarzana, in casa di una Fezzanese affamata di punti che farà di tutto per vincere: ai nerostellati il compito di impedirle di riuscirci, per mantere viva la speranza di giocarsi questi play off che, per quanto fatto nella parte centrale della stagione, sarebbe un peccato fallire.

LA CRONACA

Primo tempo – 15' Tiro di Lombardi, Fontana blocca senza difficoltà; 19' Punizione di Simone, testa di Cappai sull'esterno della rete; 26' Un bel colpo di testa di Villanova s'infila nell'angolino basso alla destra di Fiory, ma l'assistente alza la bandierina: gol annullato per (dubbio) fuorigioco.

Secondo tempo – 11' Casale vicino al gol: corner di Simone, colpo di testa di Bettoni a colpo di sicuro, grande respinta di Fiory sulla linea, il Casale reclama il gol ma per l'arbitro la palla non ha varcato la linea e fa riprendere il gioco con una rimessa dal fondo; 24' Bell'azione personale di Coccolo, tiro dal limite dell'area, di poco fuori;

CASALE FBC – SAVONA 0-0

Casale Fbc (3-5-2): Fontana; Villanova, Cintoi, Bettoni; Fabbri, Vecchierelli (28'st Sadouk),Cardini, Simone (38'st Brugni),M'Hamsi; Coccolo (44'st Pavesi),Cappai. A disp.: Consol, Bettonte, Osellame, Sall, Mazzucco, Giarola. All.: Buglio.

Savona (4-4-2): Fiory; Vittiglio, Venneri, Guarco, Grani (16'st Kallon); Bacigalupo (46'st Torelli),Miele, Degli Innocenti, Cambiaso; Lombardi (30'st Tognoni),Virdis (21'st Piacentini). A disp.: Gallo, Garbini, Esposito, Grandoni M., Federico. All.: Grandoni A.

Arbitro: Rizzello di Casarano.

Assistenti: Cucinotta di Brescia e Nechita di Lecco,

Note: Giornata calda e soleggiata, terreno in buon condizioni. Spett.: 450; Ammoniti: Cardini (C); Cambiaso (S); Angoli 5-3; Rec.: 3' + 4'.

Ricerca in corso...