Casale ancora corsaro in Coppa Italia: Chieri battuto 3-1

Sul neutro di Borgaro decidono le reti di Andrea Cardini, Roberto Cappai e di Stefano Marinai. Nel prossimo turno i nerostellati affronteranno il Pavia

CASALE MONFERRATO

Ancora un'impresa in trasferta per il Casale che supera anche il secondo turno di Coppa Italia battendo 3-1 il forte Chieri sul campo di Borgaro Torinese (per l'indisponibile dello stadio della compagine torinese).

I nerostellati affronteranno nel prossimo turno il Pavia, che ha passato il turno senza giocare in quanto il Como non si è presentato (in quanto i lariani sperano ancora nel ripescaggio in serie C e non vogliono pertanto giocare partite ufficiale nella serie inferiore): praticamente certo il 3-0 a tavolino.

A Borgaro va in scena un match combattuto e divertente. Il Chieri passa in vantaggio al 12' con un bello spunto di Gasparri, che si libera del marcatore e segna con un sinistro ad incrociare. La reazione dei nerostellati è orgogliosa e il pareggio arriva grazie a un bel colpo di testa di Andrea Cardini. A metà ripresa si decide il match: Chieri in dieci per l'espulsione (doppia ammonizione) di Bani e il Casale affonda un micidiale uno – due con il bomber Roberto Cappai e con Stefano Marinai (nella foto).

Insomma è “solo” Coppa Italia ma questo è già un Casale che piace: un buon auspicio per domenica prossima, debutto in campionato al 'Palli' con il Sestri Levante con in palio i primi tre punti pesanti per la classifica.

CHIERI – CASALE FBC 1-3

Chieri (4-4-2): Benini; Serbouti, Pautassi, Benedetto, Cirio; Campagna, Di Lerna, D'Iglio, Bani; Gaeta, Gasparri. A disp. Bertoglio, Oyewale, Ciappellano, Moretti, Della Valle, Gerbino, De Mitri, Vergnano, Lazzaro All.: Manzo.

Casale Fbc (4-3-3): Fontana; Di Giovanni (45'st Fabbri),Cintoi (33'st Todisco),Villanova, M'Hamsi; Vecchierelli (37'st Sadouk),Marinai (33'st Simone),Cardini; Coccolo, Cappai (43'st Bettoni),Pavesi. A disp.: Consol, Fiore, Mazzucco, Osellame. All.: Buglio.

Arbitro: Rispoli di Locri.

Assistenti: Santini di Savona e Nardi di Taranto.

Reti: 12'pt Gasparri (Ch),34'pt Cardini (Cas),23'st Cappai (Cas),26'st Marinai (Cas).

Note: Giornata calda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Cappai, Coccolo, Cardini, Pavesi (Cas). Espulso Bani (Ch),doppia ammonizione.

Ricerca in corso...