Casale: 3-1 all'Orizzonti United nell'ultimo test prima della Coppa Italia

Per i nerostellati a segno Roberto Cappai, Lorenzo Simone e Cesare Fiore. Domenica 19 il debutto ufficiale al 'Palli' con lo Stresa, neopromossa in serie D

CASALE MONFERRATO

Il Casale vince il quarto test del precampionato – l'ultimo prima del debutto ufficiale di domenica prossima, 19 agosto, al 'Natal Palli' contro lo Stresa, per il turno preliminare di Coppa Italia – imponendosi 3-1 sull'Orizzonti United di Lorenzo 'Lollo' Parisi, formazione che milita in Eccellenza.

Buglio schiera i nerostellati con il 4-3-3 (Consol in porta; linea difensiva: Di Giovanni, Cintoi, Todisco e Fabbri; centrocampo a tre con Vecchierelli, Cardini e Marinai e poi tridente con Coccolo e Pavesi a sostegno della punta centrale Cappai) per una formazione che, immaginiamo, sarà molto vicina a quella che vedremo in campionato.

Nel primo tempo i nerostellati appaiono più vivaci rispetto alla gara con l'Albissola (ma l'avversario è molto diverso, di due categorie sotto, e dettaglio da non trascurare non c'era il caldo afoso di sabato scorso) anche se mostrano una certa difficoltà a finalizzare. Due le occasioni di rilievo: un tiro dalla distanza di Vecchierelli e una conclusione dal limite ben diretta all'incrocio dei pali di Cappai.

Il match si sblocca ad inizio ripresa. Dopo 2' Cappai approfitta di un errore difensivo ospite e porta in vantaggio il Casale. Al 15' il raddoppio grazie a una bella combinazione fra lo stesso Cappai e Simone con diagonale sul secondo palo che non lascia scampo al portiere dell'Orizzonti.

Inizia il solito turn over tipico di queste amichevoli e la gara perde un po' interesse. C'è ancora tempo per due gol: quello dell'Orizzonti, con una bella azione personale di Martellu e il definitivo 3-1 con un bel sinistro di Fiore in chiusura.

Ora pausa per Ferragosto e poi ripresa degli allenamenti per il debutto in Coppa Italia di domenica. Sarà ancora calcio d'agosto ma non sarà una partita da sottovalutare: l'anno scorso la prima partita in Coppa Italia, con il Borgaro, fu piuttosto negativa ed evidenziò tutti i limiti che si sarebbero poi riproposti durante il campionato. Sarà buona cosa, dunque, partire subito con il piede giusto, passando il turno con la neopromossa Stresa.

CASALE FBC – ORIZZONTI UNITED 3-1

Casale Fbc: Consol, Di Giovanni, Fabbri, Vecchierelli, Cintoi, Todisco, Coccolo, Cardini, Cappai, Marinai, Pavesi. Entrati nella ripresa: Cafaro, Aprile, Moutoukuenda, Battista, M'Hamsi, Sadouk, Petrillo, Simone, Colla, Fiore, Mazzucco, Chito, Illario. All.: Buglio.

Orizzonti United: Cerruti, Corinaldesi, Dieng, Comentale, Cristino, Camilli, Pellone, Beretta, Germano, Sabbioni, Ramello. Entrati nella ripresa: Castagna, Farjaoui, Xhelal, Greco, Bigotti, Zallo, D'Agostino, Martellu, Coscarella, Raffa, Pelle, Mastrorillo, Cordera. All.: Parisi.

Reti: 2'st Cappai (C),15'st Simone (C),22'st Martellu (O),43'st Fiore (C).

Ricerca in corso...