Una tenace Cb Team è sconfitta dal 5 Pari Torino

Monferrini sconfitti in casa dalla vicecapolista: 61-73

CASALE MONFERRATO

(Nella foto: Gabriele Giovara)

Una tenace Tecpool perde la prima partita del nuovo anno contro la vice capolista 5 Pari Torino e così chiude il girone di andata al penultimo posto in graduatoria.

I casalesi, privi di Sirchia, partono contratti e subito Torino ne approfitta per portarsi avanti trascinata da Drame, pivot proveniente dal Mali rivelatosi poi decisivo per i suoi con ben 30 punti realizzati; due triple nel finale di tempo di Galluzzi e Giovara riportano sotto la CB che comunque chiude sotto di 10 lunghezze.

Nel secondo quarto i casalesi danno importanti segnali di ripresa trovando maggiormente il canestro e tenendo a bada i torinesi con un’efficace zona pressing: si arriva al – 4 grazie a Galluzzi e Cappelletti al 5’ ma ancora gli ospiti trovano punti importanti con Ceccarelli e chiudono a +12 prima dell’intervallo lungo.

I ragazzi di Mattioli non mollano anche alla ripresa del gioco mettendo in seria difficoltà 5 Pari che però, seppure a fatica, riesce a tenere sotto controllo i giovani avversari per poi chiudere alla sirena finale con lo stesso scarto di metà partita: un peccato per la Tecpool aver lasciato agli ospiti il primo parziale poiché nei successivi 30’ si è giocato veramente sul filo dell’equilibrio.

Da segnalare la prestazione balistica di Giovara, autore di un ottimo 4 su 6 dall’arco.

Nel prossimo turno, prima di ritorno, i monferrini riposeranno per poi giocare in casa il derby contro Alessandria previsto per il 24 gennaio.

Tecpool CB Team Basket Casale – Asd 5 Pari 61-73

(12-22, 28-40, 46-58)

Casale: Bontempi 4, Giovara 12, Cappelletti 8, Romagnoli NE, Avonto, Scappini NE, Da Campo 14, Giombini 12, Evangelisti, Feng, Rossi NE, Galluzzi 11. All. Mattioli.

5 Pari: Ceccarelli 14, Tulumello 4, Nicora 3, Raiteri 5, Dello Iacovo 12, Quaranta 3, Drame 30, Tampellini, Canepa NE, Vetrone 2, Borgialli. All. Sacco.

Ricerca in corso...