Quarta vittoria per la Cb Tecpool: dedicata alle vittime dell'amianto

Successo a sorpresa contro il Borgomanero, seconda forza del campionato

CASALE MONFERRATO

La CB ingrana la “quarta” (vittoria consecutiva) e sconfigge a sorpresa Borgomanero, seconda forza del campionato al termine di un incontro dai due volti.

Dapprima i monferrini scendono in campo timorosi e subiscono una gragnuola di tiri da tre dagli avversari che ben presto si portano avanti nel punteggio. Trascinati dall’esperienza dell’ex juniorino Giadini, i novaresi, dopo aver chiuso avanti di nove il primo quarto, hanno raggiunto in massimo vantaggio di 15 punti (21-36) al 7’ del secondo periodo. A quel punto il coach chiama a rapporto i suoi suggerendo un aumento di ritmo che subito mette in difficoltà i compassati avversari. Borgomanero subisce un parziale di 10 a 0 grazie a Fabio Valentini, migliore dei suoi alla fine con 20 punti e fresco della convocazione in Nazionale U16.

Nei periodi finali la partita procede punto a punto con la Tecpool che pare avere il sopravvento sul 56-51 a 5’ dalla sirena ma la gioventù tradisce i biancoblù che subiscono il ritorno degli avversari che vanno avanti di un punto a 4” dal termine. Dopo un errore degli ospiti nella rimessa la palla arriva a Luca Valentini che, poco oltre la metà campo, azzecca la tripla della comunque meritata affermazione.

Da segnalare che anche la CB si è unita al lutto cittadino per la vicenda Eternit indossando le magliette dedicate.

Nel prossimo turno Ruiu e compagni affronteranno in trasferta domenica 30/11 il Saluzzo, compagine che segue in classifica la Tecpool con sei punti.

TECPOOL A.DIL. CB TEAM BASKET – COLLEGE BORGOMANERO 63-61

(13-22, 31-36, 45-47)

Casale: Pogliani 3, L. Valentini 9, Giovara 10, Rattalino 11, Yalli, F. Valentini 20, Rovina 5, De Ros, Secco 3, Dell'Aira 2, Berutti, Ghezzi. All. A. Valentini.

Borgomanero: Giadini, Facchin 7, Dongiovanni, Merlo 2, Cozzi 10, Bainotti 2, Zanoli 12, Berardi, Airaghi 10, Crusca 7, Leva 11, Okeke ne. All. Di Cerbo

Roberto Merlo
Ricerca in corso...