Novipiù, con Scafati alla ricerca del poker

Ancora uno scontro diretto per i rossoblu che domenica, al PalaFerraris, cercano una vittoria fondamentale per i play off. Appello ai tifosi per il #murorosso

CASALE MONFERRATO

La Novipiù Casale arriva alla sfida di domenica (ore 18.00 al PalaFerraris) contro la Givova Scafti con alle spalle tre vittorie fondamentali ma conscia di non potersi permettere passi falsi in vista della volata Playoff. Per i rossoblu, infatti, sarà nuovamente uno scontro diretto, e per questo la Junior ha chiamato a raccolta tutti i suoi tifosi per creare il #murorosso e dare la spinta in più.  

GLI AVVERSARI – La Givova Scafati, allenata di coach Lino Lardo, arriva a questo scontro diretto del PalaFerraris con due punti di svantaggio sulla Novipiù, con un record di 12 vinte e 12 perse.

Stella della squadra è la guardia americana Aaron Thomas. Già visto in Italia con la maglia della Virtus Roma la passata stagione, dove è stato il miglior realizzatore con 23.3 punti di media, quest’estate decide di rimanere in Italia ed in Serie A2, firmando appunto per la Givova Scafati. Anche con i gialloblu è il miglior realizzatore dei suoi con 20.7 punti di media ai quali aggiunge 5.6 rimbalzi, 2.1 assist ed il 35% da tre punti.

Tra gli italiani, occhi puntati sull’esperienza di Marco Ammannato. Arrivato a Scafati nel 2016, quest’anno è il secondo miglior realizzatore della squadra campana, con 11.3 punti di media, con 4.8 rimbalzi e 2.5 assist con il 37% da tre punti.

I PRECEDENTI – Sono 15 i precedenti tra le due squadre, con Scafati a condurre con 8 vittorie. Il primo incontro risale alla stagione 2005/06, primo anno della Junior tra i professionisti, con Scafati che si impose per 86-79 (Johnson 20). La scorsa stagione i rossoblu ottennero la vittoria sia all’andata (95-74, Sanders 19) che al ritorno – conquistando la vetta del Girone Ovest – per 66-75 (Sanders 24). Nella gara di andata di questa stagione, i campani s’imposero 101-89 (Martinoni 22)

BORSINO JUNIOR – Nazzareno Italiano non sarà disponibile. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Mattia Ferrari.

DICHIARAZIONI – Mattia Ferrari – Ci aspettiamo di giocare una partita molto solida, molto determinata, perchè come abbiamo già detto tutta la settimana scorsa e come lo diciamo dall’inizio, per noi è una partita importantissima. Se vogliamo andare ai Playoff si passa dal vincere questa gara: certo, non è solo vincere domenica, però conquistare la vittoria con Scafati sarebbe un bel passo in avanti. E’ per quello che, al di là della nostra prestazione, avremo bisogno di un grande PalaFerraris, del muro rosso, di tutto il calore che il pubblico può darci perchè abbiamo bisogno di portare a casa due punti essenziali contro una squadra forte. La scorsa domenica Scafati, secondo me, ha dato un segnale molto importante, perchè vincere un altro scontro diretto, senza i due americani, segnando 103 punti, vuol dire avere dentro qualcosa di importante nel nucleo degli italiani, che sono comunque esperti e di primo livello”. 

Bernardo Musso – “Ci stiamo preparando molto bene per domenica, non siamo ancora arrivati ai Playoff e queste sono le ultime partite: noi ai Playoff vogliamo arrivarci e anche al più presto, quindi ogni gara per noi ora è una finale e la giocheremo forti, duri e con la voglia di vincere. I tifosi sono molto importanti, come ha detto il coach abbiamo bisogno di loro, perchè questa partita in casa è molto importante per noi. Spero, quindi, che ci siano tanti tifosi al Palazzetto  e che facciano il tifo per noi e ci aiutino così a portare a casa la vittoria”.

BIGLIETTI – I biglietti singoli sono disponibili oggi fino alle 18.00 presso la Sede JC; domenica in orario 10.00-12.30 e 15.30-18.00 presso la biglietteria del PalaFerraris; presso Sassone Viaggi; su vivaticket.it, con la possibilità di sfruttare l’opzione print-at-home; mandando una mail a ticketing@asjunior.com con pagamento tramite PayPal.

BIGLIETTI SINGOLI – 

Curva Nord/Sud: 12 Euro (Ridottissimo 8 Euro)

Gradinata Est/Ovest: 16 Euro (Ridottissimo 8 Euro)

Tribuna Laterale: 20 Euro (Ridottissimo 16 Euro)

Tribuna Est/Ovest: 22 Euro (Ridottissimo 16 Euro)

Primafila Experience: (include una consumazione servita direttamente al posto): 40 Euro

Club dei 100: (include l’accesso giornaliero alla Sala Hospitality e un pass parcheggio): 50 Euro

FAMILY PACK – E’ il pacchetto pensato per la Famiglia! Questa formula, infatti, prevede l’acquisto di 4 biglietti (2 interi e 2 ridotti) a un prezzo totale scontato di oltre il 20%!

GROUP TICKET (5+ PERSONE) – Questa tipologia di pacchetto è invece riservata ad amici, colleghi, compagni di studi che vogliono passare insieme la domenica al PalaFerraris! I vostri biglietti saranno a partire da 9 Euro a persona. 

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E RITIRO – Al fine di evitare spiacevoli disguidi, sarà possibile ritirare i biglietti prenotati, il giorno stesso della partita, solo previo pagamento tramite PayPal, in alternativa è possibile prenotare i tagliandi ed effettuare il pagamento entro venerdì presso la Sede JC.

INFO UTILI – Si giocadomenica 31 marzo al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18.00, arbitrano Calogero Cappello, Marco Catani e Sebastiano Tarascio. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato anche in diretta web radio su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).

Ricerca in corso...