L'Olympia Basket 2000: l'ambiente ideale per muovere i primi passi nella pallacanestro

La lavora in esclusiva per la Junior e il suo settore giovanile: Fabio Valentini è partito da qui per arrivare alla prima squadra. Tutte le informazioni sui corsi

CASALE MONFERRATO

A inizio luglio Fabio Valentini ha firmato il suo primo contratto da professionista con la Junior. Fabio ha coronato il suo sogno sportivo di giocare in prima squadra dopo aver seguito tutta la trafila nelle giovanili, partendo proprio dal minibasket Olympia.

L’associazione sportiva Olympia Basket 2000 – nata a Casale Monferrato nel 1999 su iniziativa di Giampiero Poletti, docente di Educazione Fisica, e della moglie Daniela Furiato – rappresenta infatti l'ambiente ideale in cui i piccoli cestisti possono muovere i primi passi nella pallacanestro, crescere in un ambiente sano, pulito e divertente e iniziare un percorso che magari un domani possa – chissà – aprire loro le porte del grande basket.

In effetti l’Olympia, con circa 250 tesserati, rappresenta una delle strutture di minibasket numericamente più rilevanti del Piemonte e in città risulta l’associazione sportiva più consistente nella fascia dai 5 ai 12 anni.

L'Olympia lavora in esclusiva per la Junior Basket Novipiù e in simbiosi con il suo settore giovanile: i gruppi mini-basket e le squadre Allievi, Esordienti e Aquilotti, oltre che per le inappuntabili ed eleganti divise, sono additate ad esempio per organizzazione, capacità tecniche e correttezza di comportamento.

Gli iscritti sono più di 250 che regolarmente frequentano un paio di giorni alla settimana i 16 corsi, seguiti da 15 istruttori, dal 1 settembre al 15 giugno, seguendo dunque il calendario scolastico.

La fascia di età per iscriversi ai corsi Olympia varia dai 4 ai 14 anni, e i 16 corsi sono distribuiti in tutte le palestre cittadine con un timing orario che parte dalle ore 16.30 ad arrivare alle ore 19.30.

I corsi per i più grandicelli partecipano a campionati e Trofei Federali FIP, con un palmares negli anni invidiabile, mentre per i più piccoli ci sono manifestazioni ed eventi ludici spalmati durante l’anno sportivo.

Chiunque può cimentarsi con il minibasket. Per ulteriori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito ufficiale http://www.olympiabasket2000.it/index.htm e la pagina facebook https://www.facebook.com/Olympia-Basket-2000-235812316455425/

Ricerca in corso...