La Cb Team ripescata in serie C Gold

Allenatore sarà Ricky Fara, coadiuvato da Federico Vignola e dal senior coach Giorgio Scienza

CASALE MONFERRATO

L’attesa notizia arrivata qualche giorno fa del ripescaggio della CB Team in serie C Gold è un ottimo viatico per la nuova stagione. I monferrini infatti disputeranno un campionato molto più tecnico rispetto ad una C Silver che sarà molto più fisica e atletica ma di valore inferiore.

Confermati nell’organico i "vecchi" Banchero, Cecchinato e Lazzeri compresa tutta l'under 18 d’eccellenza della Junior che sarà rinforzata in questo periodo da interessanti ragazzi di interesse nazionale, provenienti da varie parti d'Italia, che stanno trattando in questi giorni con i dirigenti del settore giovanile juniorino.

Purtroppo la compagine perderà per ragioni di studio Nicora, Todeschino, Calvo e Martinotti nonché Ielmini e Tulumello approdati in serie B.

L'allenatore della C Gold sarà Ricky Fara, coadiuvato da Federico Vignola e dal senior Coach Giorgio Scienza, con la supervisione del responsabile del settore giovanile Junior Andrea Fabrizi.

Gli addetti alla squadra saranno il presidente dei biancoblù Ivano Vitale, Alessandro Armanni, Oscar Breda, Luca Nicora, con Alex Benso e Marco Bertana addetti alle statistiche.

La società del GM Callegari rispetterà le disposizioni della Fip regionale partecipando anche ai campionati under 20 ed under 18.

La squadra under 20, che sarà composta prevalentemente da giocatori più giovani di un anno, sarà ancora una volta allenata da Franco Marchino che bene ha operato lo scorso anno e da cui ci si aspetta un ulteriore salto di qualità (dirigenti addetti Tiziana Cecchini e Marco Romagnoli).

La under 18 (che sarà composta in prevalenza da 2001 e 2002) sarà invece sotto la supervisione di Giorgio Scienza.

Inoltre l'attività del minibasket, che inizierà con il rientro nelle scuole dal 10 settembre,  sarà ancora svolta nelle varie palestre cittadine da Corrado Callegari ed i suoi istruttori.

La preparazione atletica delle giovanili comincerà intorno al 25 agosto con un mix di atletica e palestra sin dai primi giorni mentre per quanto riguarda la serie C Gold, l'inizio è previsto per il 21/22 di agosto in coincidenza con gli allenamenti della serie A2 a cui saranno aggregati gli elementi più interessanti.

Queste le dichiarazione di un soddisfatto Corrado Callegari (nella foto in alto): "Abbiamo sperato in questo ripescaggio perché disputare la C gold significa giocare con le squadre migliori del Piemonte in un contesto molto tecnico e meno “sporco” delle categorie inferiori in cui i nostri ragazzi potranno crescere sotto l'aspetto della pura abilità tecnica e cimentarsi con chi sa giocare bene a basket da anni imparando veramente molto…”

Ricerca in corso...