La Cb Team parte bene, ma alla fine è sconfitta a Borgomanero

Nel prossimo turno i ragazzi di Mattioli affronteranno il 5 dicembre in casa Serravalle in un derby sempre molto sentito dalle due società

BORGOMANERO

Nonostante un ottimo primo quarto la Tecpool esce sconfitta anche dal parquet di Borgomanero.

Casalesi in gran spolvero nelle battute iniziali trascinati in attacco da Sirchia (foto in alto),Galluzzi e Da Campo: la squadra di casa pare patire l’energia dei monferrini in difesa forzando molte conclusioni individuali mentre la CB in attacco trova comode conclusioni “aperte” che vanno puntualmente a bersaglio.

La musica cambia però nel periodo successivo con i Collegiali che stringono le maglie difensive riducendo da un lato la pericolosità dell’attacco monferrino mentre dall’altro ritrovano fiducia nelle conclusioni tanto da riportarsi a ridosso dei biancoblù alla sirena di metà tempo.

Alla ripresa del gioco Romagnoli e compagni continuano a soffrire la strenua difesa dei novaresi che spesso trovano facili canestri in transizione tanto da scavare il solco decisivo nel punteggio tra le due compagini.

A nulla sono poi valsi i disperati tentativi di recupero della Tecpool che nei 10’ finali riesce solo ad impattare il punteggio parziale ma non a ricucire il passivo accumulato nel quarto precedente.

Analizzando la sconfitta pare evidente che le 32 palle perse dalla CB siano state la chiave di volta di un match che, con una maggiore lucidità, si poteva portare a casa….

Nel prossimo turno i ragazzi di Mattioli affronteranno il 5 dicembre in casa Serravalle in un derby sempre molto sentito dalle due società.

COLLEGE BORGOMANERO – TECPOOL CB TEAM 83-70

(11-27 37-40 63-50)

College: Ielmini 7, Ferrari 9, Piscetta 6, Giustina, Boglio 12, Segala 17, Okeke, Airaghi 20, Ghigo, Mraovic 12. All. Di Cerbo.

Casale: Cappelletti 8, Sirchia 17, Evangelisti 1, Rossi, Galluzzi 14, Bontempi, Feng 2, Avonto, Giombini 11, Scappini, Da Campo 14, Romagnoli 3. All. Mattioli.

Ricerca in corso...