JC Prime Time On Air: venerdì 5 giugno la decima puntata

In onda alle 18, ospiti il capitano Niccolò Martinoni, e gli ex rosssoblù Aka Fall e Giovanni De Nicolao.

CASALE MONFERRATO

“Il razzismo è uno dei problemi più gravi degli Stati Uniti, ed è difficilmente risolvibile. Il solo essere di colore ti espone a rischi molto maggiori rispetto alla popolazione bianca. Ad esempio, la percentuale di essere fermati dalla polizia ed avere problemi per una persona di colore è quattro volte maggiore“. [Ettore Messina, coach Olimpia Milano]

“Purtroppo l'America non è l'unico posto dove c'è razzismo e come esseri umani continuiamo a fallire quando non possiamo difendere ciò che è giusto. Per favore, non restate a sedere in silenzio, indipendentemente dal colore della vostra pelle. Black Lives Matter.” [Lewis Hamilton, 6 volte campione del mondo di Formula 1]

La morte violenta di George Floyd, le proteste, il clima di tensione e un dibattito nel quale il mondo dello sport – e in modo molto intenso quello del basket - ha deciso di recitare un ruolo importante.

Questioni come razzismo, ingiustizia sociale, diritti e legalità sono stati oggetto di mobilitazione da parte dei più grandi nomi del parquet e non solo, con parole anche molto dure.

La domanda allora è: quanto compete agli sportivi e quanto contano gli sportivi quando si tratta di affrontare temi sui quali non esiste la neutralità, quando si deve inequivocabilmente scegliere una parte?

Se parla nella nuova puntata di JC Prime Time On Air, il podcast ufficiale della Junior Casale, con il capitano Niccolò Martinoni e due graditissimi ex rossoblù che hanno a cuore l’argomento, Aka Fall e Giovanni De Nicolao.

L'appuntamento è in diretta, come sempre, venerdì alle ore 18 su Spreaker (https://bit.ly/3aUGY7n) e sarà poi disponibile su Spotify (https://spoti.fi/2x4oIdj),Apple Podcasts (https://apple.co/2JTBIoR),Deezer (https://bit.ly/2Vci4cZ) e Google Podcasts (shorturl.at/INSUZ).


Sempre disponibili la chat di Spreaker e l'account ufficiale del club su Skype (Junior Casale) per intervenire in diretta.

Ricerca in corso...