JB Monferrato, il 2022 comincia con il derby con Torino

Domenica 16 gennaio, alle 18, al PalaEnergica Paolo Ferraris, arriva la Reale Mutua di coach Edoardo Casalone

CASALE MONFERRATO

Dopo più di un mese d’attesa, la Novipiù JB Monferrato torna a giocare sul parquet amico del PalaEnergica Paolo Ferraris: domenica, palla a due alle ore 18.00, arriva a Casale la Reale Mutua Torino di coach Edoardo Casalone.

GLI AVVERSARI - La squadra torinese arriva a questo Derby dopo un mese di dicembre complicato con quattro sconfitte consecutive, che l’hanno portata ad occupare il settimo posto in classifica con un record di 7 vittorie e 5 sconfitte.

Miglior realizzatore dei giallo-blu è Trey Davis, che viaggia a 14.7 punti di media, seguito a ruota dall’altra americano della squadra di coach Casalone, Devon Scott con 14.4 punti a partita. Tra gli italiani, il miglior realizzatore dei torinesi è Mirza Alibegovic, che segna 11.3 punti di media.

Il roster completo: https://bit.ly/33dm310

DICHIARAZIONI - 

Stefano Comazzi (Ass. Allenatore): “Non giochiamo dal 19 di dicembre, quindi c’è sicuramente tanta voglia da parte nostra di tornare in campo. Abbiamo chiuso il 2021 con la sconfitta in overtime a Piacenza quindi da parte di tutti c’è la voglia di riprendere il cammino da dove lo avevamo lasciato. Non sarà facile, perché domenica ci troviamo di fronte una squadra strutturata e organizzata come Torino che, nonostante i problemi dell’ultimo periodo, arriverà pronta a questa partita che mette in palio la qualificazione alla Coppa Italia. Torino è una squadra con giocatori esperti e con caratteristiche ben chiare e noi dovremo dare il massimo per poteer vincere la partita”.

Luca Valentini (Playmaker JB Monferrato): “La partita contro Torino rappresenta sicuramente una partita importante. Dopo quasi un mese di pausa, però, è difficile dire che tipo di partita sarà. Noi dovremo sicuramente fare una partita intensa, sia in attacco che in difesa e di lottare come abbiamo sempre fatto in questo girone di andata”.

INFO UTILI - Si gioca domenica 16 gennaio, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Stefano Ursi, Daniele Yang Yao e Alessandro Costa.

La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

Edoardo Viadana - JB Monferrato Area Comunicazione
Ricerca in corso...