Insieme per Genova: la Nazionale Basket Artisti a Casale Monferrato

Venerdì 12 ottobre al PalaFerraris la partita di beneficenza: ricavato sarà destinato a progetti solidali dedicati alle famiglie sfollate a seguito del crollo del Ponte Morandi

CASALE MONFERRATO

Il 14 agosto l’Italia intera, ed in particolare il Nord-Ovest, veniva scossa dal disastro dovuto al crollo del Ponte Morandi di Genova. Il “Ponte di Brooklyn”, com’erano soliti chiamarlo i genovesi per la sua imponenza, era l’arteria principale di collegamento tra mare e montagna, tra Italia e Francia, ma anche tra Genova stessa: il suo crollo ha comportato una città divisa in due, ma anche disagi nella viabilità e tantissime famiglie sfollate che hanno dovuto le loro abitazioni. Da quel momento è iniziata una catena di solidarietà dal quale nessuno si è tirato indietro e in cui come Società crediamo particolarmente e vogliamo farne parte.

“La vicinanza con Genova – spiegano dalla Novipiù Casale Monferrato - la possibilità di poter dare il nostro sostegno a chi in questo momento ne ha bisogno e la profonda amicizia e stima che ci legano alle numerose Società cestistiche di Genova e della Liguria ci hanno fatto accogliere con enorme piacere la proposta della Nazionale Basket Artisti: organizzare al PalaFerraris una partita tra il team degli artisti e dall’altra parte i campioni della pallacanestro che per una sera indosseranno la divisa Zena Friends Elah”.

I PROTAGONISTI – La Nazionale Basket Artisti è un team formato da personaggi dello spettacolo, della TV e da Campioni del basket che da 18 anni gioca a pallacanestro per solidarietà. Grazie ai suoi maggiori sostenitori Fratelli Beretta e Università Nicolò Cusano quest’anno organizzerà un tour di 4 eventi in altrettanti palazzetti italiani che ospitano squadre di Serie A che partirà proprio da Casale Monferrato per poi toccare Torino, Bologna e Roma. Ad oggi, tra i convocati ci sono DJ Ringo (Direttore Artistico di Virgin Radio),Geppi Cucciari, Fabrizio Biggio (i Soliti Idioti),gli ex calciatori del Milan Massimo Ambrosini e Alessandro Costacurta, l’attrice Valeria Solarino, il musicista Fabio Frizzi (fratello di Fabrizio per tanti anni Presidente del team degli artisti),i comici liguri Antonio Ornano, Maurizio Lastrico e Stefano Nosei, i giornalisti Stefano Meloccaro, Alessandro Mamoli, Flavio Tranquillo e Bibi Velluzzi, la cantante Simona Molinari, gli imprenditori Ottavio Missoni e Paolo Beretta, i dj Pippo Palmieri (Zoo di 105) e Marco Galli (Radio GRP),gli attori Giorgio Borghetti, Jonis Bascir, Gianguido Baldi e Diego Casalis (La Melevisione) e molti altri personaggi che siamo certi risponderanno positivamente alla chiamata per sostenere Genova.

Nella formazione Zena Friends Elah saranno invece convocate tante vecchie glorie del basket piemontese, ligure e lombardo, ed in panchina un Team Manager d’eccezione che sveleremo il giorno della conferenza stampa.

A condurre la serata sarà il giornalista di La7 Paolo Colombo, genovese doc tra i primi a recarsi sul luogo del crollo ed a seguire ogni giorno da vicino i problemi delle famiglie sfollate.

TUTTE LE INFO – La partita tra Nazionale Basket Artisti Unicusano Beretta e Zena Friends Elah si giocherà venerdì 12 ottobre, alle 20, presso il PalaFerraris di Casale Monferrato.

I biglietti saranno acquistabili sia a latere della Campagna Abbonamenti, che online su vivaticket.it, la data di avvio delle vendite sarà comunicata quanto prima.

CURVE E GRADINATE: 10 Euro

TRIBUNE NUMERATE: 15 Euro

CLUB DEI 100: 50 Euro

Ricerca in corso...