Il memorial 'Beppe Filiberti' alla 'Leardi' e alla tensostruttura

Mercoledì 24 aprile torneo under 15 femminile, organizzato da Junior e Olympia 2000

CASALE MONFERRATO

Conclusa la bellissima Novipiù Cup per i migliori Under 15 italiani, Junior Casale e Olympia B.2000 tengono a battesimo un’interessante ed originale giornata, dedicata alle pari età ragazze.

Il 24 Aprile, si incontreranno le rappresentative Under 15 di Junior, Ivrea, Moncalieri e Venaria, presso la Palestra Leardi in mattinata, in tensostruttura Beppe Filiberti il pomeriggio.

La collocazione non è casuale, visto che la giornata è dedicata a ricordare Beppe Filiberti, mancato sei anni fa. Parte di una famiglia da sempre coinvolta nel basket, Beppe in particolare è stato un alfiere del basket femminile casalese, sino alla presidenza di Junior Libertas femminile.

Dal punto di vista tecnico la giornata ha una valenza sperimentale per il settore femminile juniorino. Infatti in campo femminile non esiste la categoria Under 15 e le ragazze 2004 e 2005 attualmente militano in squadre diverse (under 14 e under 16).

La loro riunione per l’occasione va vista come un anticipo sperimentale della futura Under 16, anche se le squadre da affrontare hanno invece una struttura più consolidata.

“Ma certo è confrontarsi con realtà solide che serve per maturare – afferma coach Carlaccini – e ciò che mi ha chiesto la società al momento del mio ingaggio è stato proprio di impostare un lavoro di prospettiva, non legato al risultato immediato”.

Ricerca in corso...