eSports: la fase finale del torneo della Junior Casale si giocherà alla 'e-volution air' arena!

Il torneo si giocherà nel fine settimana (dal 5 al 7 giugno) e la fase finale sarà disputata all'interno di un'arena virtuale interamente personalizzata grazie al supporto tecnico di Top Players

CASALE MONFERRATO

Una grande novità nella Junior Casale 'All Time Classic' eLeague, il torneo virtuale che metterà a confronto le più grandi leggende della NBA per definire la squadra più forte di sempre (Iscrizioni sulla piattaforma Toornament: https://bit.ly/2BgDQWx).

Il torneo si giocherà nel fine settimana (dal 5 al 7 giugno) e la fase finale composta da quarti di finale, semifinali e finali (3° e 1° posto) sarà disputata all'interno di un'arena virtuale interamente personalizzata grazie al supporto tecnico di Top Players.

Junior Casale ha così potuto offrire una nuova opportunità di investimento ai propri sponsor, un altro primo passo nello sviluppo di una propria dimensione sia competitiva che commerciale nel mondo degli eSports.

La personalizzazione parte dal naming: sarà la 'e-volution air' arena, ovvero il brand dell'offerta di connettività fissa e mobile dell'azienda casalese Lan Service.

Sul campo di gioco marchi ormai storici legati al club rossoblu: a centrocampo il marchio dei Krumiri Rossi della Pasticceria Portinaro, autentica eccellenza italiana e il prodotto che per eccellenza rappresenta nel mondo la città di Casale Monferrato, sul parquet quelli di Novipiù (main sponsor della Junior Casale) e Zerbinati, altra azienda casalese oggi tra i leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo (IV gamma) e di piatti pronti freschi.

A bordocampo, sui led, ci saranno anche altre aziende importanti della nostra città e non solo:

- Dream Team, negozio catanese punto di riferimento per tutti gli appassionati del basket per scarpe, abbigliamento e accessori da basket on line.

- ParentesiKuadra, provider di soluzioni software e servizi alle aziende, studi professionali enti pubblici, scuole, banche e privati.

- Mix, leader italiano nella realizzazione di impianti e portali per l'autolavaggio self service.

- Av4, service audio video luci in Piemonte per concerti, serate, teatro, danza.

Giacomo Carrera (General Manager Junior Casale): “Il mondo degli eSports è ancora tutto da scoprire e abbiamo approfittato di questo stop forzato per iniziare ad avvicinarci. Il nostro palazzetto da troppo tempo è ormai vuoto e l’idea di poter riaprire le porte, anche se solo virtualmente, con le squadre che hanno fatto la storia della NBA ci è sembrata da subito un'occasione da prendere al volo. Ringraziamo Top Players e ONELabMilano per la loro preziosa collaborazione in questo progetto e spero che i nostri tifosi partecipino al torneo e che seguano le dirette delle partite della domenica per ‘tornare’ al Palazzetto con noi”.

Massimiliano Mapelli (Top Players): "La realizzazione del la ‘e-volution air’ Arena è il punto di incontro tra le leggende NBA e la Junior Casale. Vedere Larry Bird, Magic Johnson e Michael Jordan sfidarsi nella rappresentazione del palazzetto di Casale Monferrato è punto di soddisfazione ed emozione per noi, appassionati di eSports e di basket. Le Final Eight del torneo si svolgeranno in una lega online che potrà restare attiva anche ben oltre la fine del torneo, fungendo da palestra per chi vorrà entrarvi e ripetere le emozioni dell'All Time Classic eLeague".

Ricerca in corso...