Davide Denegri saluta la Junior

L'addio dopo dieci anni: 'Casale rimarrà sempre nel mio cuore'

CASALE MONFERRATO

La Novipiù Junior Casale ha comunicato in mattinata la risoluzione consensuale del contratto in essere che la legava all’atleta Davide Denegri per la prossima stagione sportiva.

“Deg”, cresciuto cestisticamente nel vivaio rossoblu partecipando a cinque finali nazionali e conquistando anche l’argento mondiale con la nazionale azzurra nel 2017, ha giocato in prima squadra in pianta stabile dalla stagione 2016-17, chiude la sua avventura a Casale Monferrato con 921 punti totali segnati in 129 partite (7.1 punti di media) e con il 32.5% da tre punti. A Davide vaun grosso in bocca al lupo per la continuazione della sua carriera.

Queste le dichiarazioni di Davide Denegri: “Oggi finisce un viaggio lunghissimo, durato dieci anni. Sono arrivato che ero per davvero un bambino e me ne vado un po’ più cresciuto. Lascio tanti amici e tante persone a cui voglio bene. Avevo in mente di fare alcuni ringraziamenti, ma scrivendo mi sono reso conto che sono davvero troppe le persone che hanno segnato e reso speciale questo percorso. Lo farò personalmente presto. Mi sembra però doveroso ringraziare il Presidente Cerutti per avermi dato la possibilità di far parte di questo club. Ci tengo, allo stesso tempo, a fare un grosso in bocca al lupo a Simone Zerbinati e alla nuova società JB Monferrato, che sono sicuro saprà rendere ancora orgogliosa la meravigliosa gente di Casale grazie a questo sport. Se mi guardo indietro di una cosa sono sicuro e vado particolarmente orgoglioso : aver dato sempre tutto me stesso per questi colori e per questa maglia facendo miei i valori che la Junior mi ha insegnato. Non so se questo è un addio o un arrivederci, so solo che questa città sarà sempre nel mio cuore. Grazie Casale e grazie popolo rossoblu“.

Ricerca in corso...