Cb Tecpool, vittoria con l'ostico Cigliano: 84-75

Sconfitta al supplementare per l'under 19

CASALE MONFERRATO

Ancora una volta la Tecpool dimostra la sua predisposizione per le gare interne sconfiggendo l’ostico Cigliano al termine di una prestazione altalenante che l’ha vista prevalere nettamente nel primo e terzo quarto per poi incassare un passivo importante nel secondo e “dimenticarsi” di segnare nel quarto decisivo.

Fortunatamente il gap accumulato è stato sufficiente per vincere l’incontro ma in futuro occorrerà eliminare simili cali di concentrazione per evitare di soffrire oltremisura.

Seppur privi della “torre” Feng, in evidenza per i monferrini Scappini (miglior realizzatore del match con ben 28 punti, due in più del ciglianese Vai): inoltre sono arrivate importanti conferme dai soliti Poletti, Lomele e Grossholz. Gli altri effettivi, tolto capitan Salvaneschi, non sono andati a referto ma hanno comunque contribuito attivamente all’importante affermazione.

Nel prossimo turno i ragazzi di Marchino giocheranno ancora in casa il 3/12 contro la capolista Settimo Torinese, reduce dalla sua prima sconfitta contro Biella Next.

CB TEAM BASKET – BASKET CIGLIANO 84-75
(29-15 16-28 30-18 9-14)

 

CB TEAM BASKET: Poletti 19, Lomele 16, Tosi, Basile, Salvaneschi 6, Dama, Grossholz 15, Speroni, Nicora, Bertola, Scappini 28. All. Marchino.

BASKET CIGLIANO: Maglione, Narcisio 7, Paz 15, Vai 26, Volpe 12, Roca 2, Francese 4, Carioti, Babarange 3, Sorrenti 6, Sarain. All. Bevilacqua.

Perdono di un soffio i ragazzi della Under 19 eccellenza contro un Basket Torino che si è dimostrato più in palla nei momenti cruciali dell'incontro.

Dopo aver subìto per i primi due quarti a causa della scarsa precisione al tiro, i ragazzi di coach Piastra pian piano si sono impegnati in una rimonta che a 12 secondi dalla fine poteva tramutarsi in una vittoria ma l'ultimo tiro non ha premiato i casalesi.

Il supplementare, sempre punto a punto, alla fine ha premiato i torinesi che hanno avuto dalla loro un Canistro in grande spolvero con ottime medie dalla lunga distanza.

Buona nel complesso la gara dei monferrini che oltretutto hanno perso per circa due quarti Scappini e Feng per un fortuito incidente di gioco.

Prossimo appuntamento in trasferta lunedì contro il College Borgomanero, prima in classifica.

CB Team Basket Casale – Basket Torino 76-77 d1ts

(12-20, 25-36, 48-54, 71-71)

CB Team Casale: Miglietta 2, Meni, Scappini 14, Sirchia 16, Bertola 2, Speroni 7, Chornohrytskyi ne, Fama 2, Deambrogio ne, Lomele 24, Feng 3, Nicora 6. All. Piastra.

Basket Torino: Avino 7, Stella 12, Dalle Ave 11, Petruzzi, Greco 4, Musto, Fea 7, Beltramino, Donnini 4, Piasentin, Canistro 30, Scaroni 2. All. Raho.

Ricerca in corso...