Cb Tecpool, sconfitta di misura a Bra

La formazione monferrina conferma i progressi registrati negli ultimi due turni

BRA

(Carlo Cappelletti)

La Tecpool conferma i progressi registrati negli ultimi turni ma deve cedere di misura a Bra contro la terza forza del girone.

Casalesi subito spavaldi trascinati dal duo Banchero-Cappelletti tanto da portarsi avanti 16 a 11 grazie ad una tripla di Todeschino al 5’ del primo periodo. I braidesi non demordono e riescono a riportarsi avanti grazie a Cagliero e Gatto ma ancora il capitano dei monferrini riesce ad impattare nel finale a quota 18.

Nel secondo quarto Zabert prova a far scappare i suoi ma i biancoblù non demordono tanto da passare ancora in vantaggio con un gioco da tre punti di Rossi (34-37 al 4’): Bra prova a ripartire ma una tripla di Valle dà ancora il pareggio alla CB all’intervallo lungo.

 

(Luca Valle)

Nel terzo parziale i ragazzi di Fara restano a secco per cinque lunghi minuti ed i cuneesi ne approfittano per il break che poi si rivelerà decisivo ai fini del risultato: infatti, nei 10’ decisivi, nonostante i disperati tentativi di rimonta dei monferrini, l’Abet riesce a conservare un vantaggio vicino ai 10 punti che porta alla sconfitta una Tecpool comunque combattiva.

Molto buone le prove di Todeschino (top scorer con 20 punti) e Cappelletti (15 punti) in attacco, bene Lazzeri a rimbalzo (ben 13 carambole catturate) mentre purtroppo sono state le troppe palle perse (23) a causare la battuta d’arresto dei casalesi.

Nel prossimo turno la CB giocherà in casa il 22/3 contro l’ASD 5 Pari, compagine quinta in classifica.

Abet Bra – Tecpool CB Team Basket Casale 78-69

(25-25 43-43 61-53)

Bra: Gramaglia 3, Cagliero 16, Cortese 19, Gatto 5, Vetrone 13, Zabert 14, Francione 6, Conforto, Bernabei, Negro 2, Aubry, Bernocco. All. Lazzari.

Casale: Banchero 12, Lazzeri 6, Cappelletti 15, Valle 3, Buzzi 2, Todeschino 20, Romagnoli, Galluzzi, Feng 2, Rossi 3, Avonto 6. All. Fara.

Ricerca in corso...