Cb Tecpool, sconfitta anche in Gara 2 a Fossano

Ora è indispensabile vincere Gara 3, venerdì 10 maggio, al PalaFerraris

CASALE MONFERRATO

(Nella foto: Francesco Buzzi)

La Tecpool perde anche la gara-due del play-out salvezza e con essa buona parte delle speranze di restare nella categoria.

Inizio di partita orribile per i casalesi apparsi spaesati e totalmente alla mercè di Grosso e Whatley: il 13 a 0 dei primi 5’ viene interrotto solo da una provvidenziale tripla di Cappelletti. I biancoblù subiscono la pressione difensiva sugli esterni di Fossano e continuano a sparacchiare dalla distanza mentre i cuneesi implacabili colpiscono spesso indisturbati nella loro azione. Una fortunosa “bomba” di Sirchia da il “la” ad un tentativo di rimonta della CB che riesce a limitare i danni chiudendo comunque sotto di 14 il primo parziale.

L’incontro pare non cambiare alla ripresa del gioco ma sul finire di tempo, nonostante alcune palle perse di troppo, gli attaccanti di Fara ritrovano la “verve” offensiva trascinati da Lazzeri e Todeschino che trova allo scadere tre punti che valgono l’insperato -1 al 20’.

Sembrava l’inizio di un clamoroso ribaltone nel punteggio ma l’inizio di terzo quarto si trasforma nel peggiore degli incubi per la Tecpool: 17 a 0 nei primi 6’ finchè capitan Todeschino non interrompe il parziale con tre canestri consecutivi e Valle allo scadere infila ancora due punti di speranza per una CB apparsa frastornata, distratta e meno reattiva della squadra di casa.

Nei 10’ decisivi Banchero dà ossigeno a suoi con un siluro da tre ma la reazione langarola non si fa attendere obbligando Fara al time out sul 65 a 51 al 5’. L’abuso del tiro dalla lunga distanza, in una serata ancora una volta pessima per i tiratori monferrini, non aiuta la Tecpool che rimane invischiata nella difesa forte sulle guardie dei cuneesi che chiudono il match senza troppi affanni.

Ora la serie si sposta a Casale per la prossima partita prevista venerdì 10 al Palaferraris: occorrerà tutto l’appoggio dei supporters casalesi (a cui la Società fa un forte appello per intervenire numerosi) per spingere questi ragazzi ad un’impresa che potrebbe permettere di riaprire i giochi e di evitare la C Silver.

Basket Fossano – Tecpool CB Team Basket Casale 74-55

(26-12 39-38 59-46)

Fossano: Ait Ouchane 5, Chakir 7, Grosso 31, Quercio 10, Whatley Jr. 17, Comino, Fea, Grossi, Soriani 4, Chiaramello, Rosano e Verra n.e. All.: Magagnoli.

Casale: Lazzeri 7, Buzzi 6, Cappelletti 8, Banchero 9, Galluzzi 2, Feng, Sirchia 6, Romagnoli n.e, Avonto n.e., Todeschino 15, Rossi, Valle 2. All.: Fara.

Ricerca in corso...