Cb Tecpool, pesante sconfitta interna

Monferrini battuti al PalaFerraris dal 5 Pari: 51 - 69

CASALE MONFERRATO -

Pesante sconfitta interna per la Tecpool che lascia i due punti al 5 Pari perdendo una buona occasione per muovere la classifica. Formazione ancora rivoluzionata per coach Fabrizi che ritrova Bellan ma deve cambiare parecchio rispetto alla buona prova di Trecate.

L’inizio è equilibrato con la Cb che pativa la fisicità dei torinesi ma tutto sommato reggeva bene in difesa mentre in attacco trovava qualche canestro da De Ros e Bellan che davano ai casalesi il massimo vantaggio di 13 a 8 presto recuperato dagli ospiti che impattavano a quota 17 grazie al contropiede.

Nel secondo parziale 5 Pari si portava subito avanti e, nonostante le scarse percentuali al tiro specie da fuori, Casale non perdeva troppo terreno grazie anche ad una fiammata finale di Bellan che con due conclusioni dalla lunga distanza teneva i suoi in scia.

Dopo l’intervallo lungo però i biancoblù si disunivano completamente realizzando la miseria di 5 punti e di fatto regalando il match ai concentrati torinesi, apparsi molto più reattivi dei monferrini e cinici nello sfruttare i loro errori. Fabrizi ha anche provato la difesa a zona ma questo non ha impedito ai verdi ospiti di allungare fino al +18 di fine periodo.

Nei 10’ finali la Tecpool non riusciva più a riavvicinare sotto la doppia cifra i torinesi che portavano a casa la vittoria senza troppi patemi.

Tante le palle perse per De Ros e compagni che hanno concesso veramente troppo anche in contropiede e, in una serata di scarsa vena al tiro, la sconfitta è parsa inevitabile.

Occorre invertire al più presto questa pericolosa tendenza anche perché il prossimo impegno esterno del 25/03 contro la vice capolista Crocetta Torino si preannuncia difficilissimo.

Tecpool CB Team Basket Casale – A.S.D. 5 Pari 51-69

(17-17 , 31-33, 36-54)

Casale: Zorgno, Raiteri 8, Banchero, Armanni, Buzzi, Yabre, Todeschino 2, Ghezzi 6, De Ros 15, Bellan 14, Tulumello 3, Ielmini 3. All. Fabrizi.

5 Pari: Murta Gaspar Cardoso 16, Quaranta 6, Sacco 8, Rispoli 9, Vetrone 11, D’Avino, Mangone, Quaglia 8, Pepino 7, Viggiano 4, Migliori. All. Rossin.

Ricerca in corso...