Cb Tecpool, il calvario continua: sconfitta anche con Bra

Ancora una volta i monferrini cedono dell'ultimo quarto: 60 - 75

CASALE MONFERRATO

Non ha fine il calvario della Tecpool che deve ancora soccombere tra le mura amiche al cospetto del non irresistibile Bra.

(Nella foto: Francesco Buzzi)

Il copione dell’incontro ricalca piuttosto fedelmente le precedenti prestazioni dei casalesi, sempre in partita per tre quarti per poi cedere nei minuti decisivi.

L’inizio biancoblù era un pò tentennante ma i cuneesi non ne approfittavano tanto che quando la mira dall’arco si faceva più precisa, la CB si portava avanti nel punteggio con due triple di Piccio (24-19).

L’equilibrio continuava nel secondo periodo con l’ex juniorino Francione a riportare Bra in vantaggio ma Buzzi pareggiava a quota 37 in chiusura di quarto.

Nonostante una certa supremazia degli ospiti a rimbalzo e ad alcune incertezze difensiva, i monferrini reggevano bene anche dopo l’intervallo lungo tanto da raggiungere cinque lunghezze di vantaggio con un canestro ancora di Buzzi (51-46 all’8’) ma a quel punto le bocche da fuoco langarole Tardito e Francione ribaltavano il punteggio a loro favore.

Con soli cinque punti da recuperare nei 10’ finali, Ielmini e compagni non trovavano più la via del canestro per ben 5’ fino ad una realizzazione di Tulumello che portava la Tecpool a -12 (53-65),margine assolutamente incolmabile per le attuali possibilità della Tecpool che comunque si consola con le buone prestazioni a rimbalzo di Lazzeri (10 carambole) e di Piccio al tiro (due su tre dall’arco).

Il prossimo turno, che vedrà i ragazzi di Fabrizi impegnati nell’abbordabile trasferta di Borgomanero di sabato 18/11, potrebbe essere ancora la partita della svolta verso una maggiore continuità di rendimento dei giovanissimi casalesi.

Tecpool CB Team Basket Casale – Abet Bra 60-75

(24-19, 37-37, 51-56)

Casale: Piccio 7, Cecchinato n.e., Ielmini 13, Banchero 7, Lazzeri 2, Tulumello 2, Martinotti 10, Buzzi 6, Calvo, Nicora 10, Rossi, Picello 3. All. Fabrizi.

Bra : Tarditi 18, Cagliero 18, Piano 9, Francione 12, Mattis 5, Gramaglia 2, Zabert, Marenco 2, Cortese 7, Gatto 2, Ascheri. All. Lazzari.

Ricerca in corso...