Cb Tecpool, è salvezza!

Sconfitta Saluzzo anche nella terza gara dei play out

CASALE MONFERRATO -

Finalmente salvezza! La Tecpool al termine di una gara impeccabile “sbanca” Saluzzo e chiude tre a zero la serie di play-out.

Casalesi determinati fin dall’avvio con un’efficace difesa dentro la loro area che suppliva alle basse percentuali al tiro in attacco. Dopo un primo quarto equilibrato i biancoblù prendevano quota nel parziale successivo arrivando ad avere un massimo vantaggio all’intervallo di metà gara di nove lunghezze e, cosa molto importante, tenendo i cuneesi a soli 23 punti realizzati.

Alla ripresa del gioco Fabio Valentini dava la scossa al match con tre triple consecutive, subito seguite da un altro “siluro” di Denegri sceso in campo nonostante le precarie condizioni fisiche dovute all’infortunio nel finale di gara-due: è stato questo il colpo di grazia a cui Saluzzo non è stato più in grado di replicare. I monferrini arrivavano ad avere vantaggi anche sopra i 20 punti e, di conseguenza si limitavano ad amministrare il margine nonostante la timida reazione dei langaroli che ormai vedevano profilarsi lo spettro della retrocessione.

Molto bene dunque il collettivo della CB che ha palesato in ogni momento dell’incontro concentrazione e voglia di fare bene nonostante i ragazzi avessero alle spalle una stagione intensissima su più fronti.

Al termine della gara un raggiante Giorgio Scienza ha dichiarato: “Non posso che fare i complimenti ai giocatori per l’approccio alla partita vinta grazie alla forza del gruppo. In particolare cito il preparatore fisico Giovanni Cecchetti che ha fatto un eccellente lavoro su questi ragazzi che sono enormemente migliorati sia sul piano delle prestazioni che su quello della tenuta atletica: è quasi un peccato finire adesso poiché avremmo dato del filo da torcere a chiunque in queste condizioni di forma!”

Pall Aba Saluzzo – Tecpool CB Team Basket Casale 55-69

(15-12, 23-32, 39-56)

Casale: De Ros 5, Raiteri n.e, Ielmini 5, Martinotti 9, Valentini 16, Denegri 12, Ghezzi 10, Armanni, Yabre 8, Banchero 2, Tulumello, Todeschino 2. All. Fabrizi.

Ricerca in corso...