Cb Team riprende gli allenamenti

Finalmente la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato un nuovo protocollo per la ripresa dell'attività sportiva

CASALE MONFERRATO

Finalmente la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato un nuovo protocollo per la ripresa degli allenamenti dettando le nuove regole alle Società che potranno così riaprire i battenti di questa tribolata stagione agonistica.

Si registra di conseguenza un grande entusiasmo tra i ragazzi della Cb che avranno dunque la possibilità di riprendere a frequentare il parquet.

Oltre alla severe disposizioni generiche da applicare per gli sport di contatto, il Direttivo casalese ha stabilito di effettuare tamponi rapidi per i propri atleti di ogni ordine e grado una volta ogni 15 giorni, ovviamente sotto il controllo di personale medico opportunamente predisposto all'occorrenza.

Di concerto con gli allenatori si è stabilito di riprendere l’attività con un graduale richiamo atletico per poi passare alla fase tecnica vera e propria, imprescindibile in questo sport.

Nella riunione organizzata dal Comitato Regionale Piemontese,tenutasi sabato scorso a Venaria, il presidente Vitale ed il Gm Corrado Callegari (nella foto) hanno aderito alla proposta dell’Ufficio Gare di riprendere i campionati dal 7 marzo.

Al proposito si ricorda che la Cb Team si è iscritta alla serie D, alla under 20 ed alla under 18 regionali.

In attesa di definire quanto prima i nuovi calendari, gli atleti monferrini si allenano con assiduità per tre volte a settimana nella Tensostruttura adiacente il Palazzetto; inoltre a breve riprenderà anche il minibasket gestito da quest'anno dalla JBM.

Ricerca in corso...