Finalmente la Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato un nuovo protocollo per la ripresa degli allenamenti dettando le nuove regole alle Società che potranno così riaprire i battenti di questa tribolata stagione agonistica.
Si registra di conseguenza un grande entusiasmo tra i ragazzi della Cb che avranno dunque la possibilità di riprendere a frequentare il parquet.
Oltre alla severe disposizioni generiche da applicare per gli sport di contatto, il Direttivo casalese ha stabilito di effettuare tamponi rapidi per i propri atleti di ogni ordine e grado una volta ogni 15 giorni, ovviamente sotto il controllo di personale medico opportunamente predisposto all'occorrenza.
Di concerto con gli allenatori si è stabilito di riprendere l’attività con un graduale richiamo atletico per poi passare alla fase tecnica vera e propria, imprescindibile in questo sport.
Nella riunione organizzata dal Comitato Regionale Piemontese,tenutasi sabato scorso a Venaria, il presidente Vitale ed il Gm Corrado Callegari (nella foto) hanno aderito alla proposta dell’Ufficio Gare di riprendere i campionati dal 7 marzo.
Al proposito si ricorda che la Cb Team si è iscritta alla serie D, alla under 20 ed alla under 18 regionali.
In attesa di definire quanto prima i nuovi calendari, gli atleti monferrini si allenano con assiduità per tre volte a settimana nella Tensostruttura adiacente il Palazzetto; inoltre a breve riprenderà anche il minibasket gestito da quest'anno dalla JBM.