Cb Team, il 6 marzo parte il campionato

La stagione comincia questo sabato, alle 18, alla palestra Leardi contro Trecate con la speranza di partire col piede giusto

CASALE MONFERRATO

Dopo la lunga sosta forzata per la pandemia cominciata da fine febbraio 2020, la Cb Team Basket si ripresenta ai nastri di partenza nel campionato di serie D.

Ceduto il diritto sportivo di C Gold alla Junior Basket, la società del Presidente Vitale, non appena la Federazione ha consentito la ripartenza, ha ripreso gli allenamenti in vista del torneo che partirà nella settimana del 6/7 marzo .

Con un organico tutto casalese, con i soli inserimenti di Vittorio Grossholz dalla Fortitudo Alessandria e Duccio Galluzzi dalla Junior, il collaudato coach Marchino affronterà col suo team le compagini di Borgosesia, Trecate, Galliate, BC Novara, Borgoticino e Paruzzaro, con una sosta alla seconda giornata per riposo.

La squadra pare ben assemblata: oltre alle guardie Poletti, Botto, Tosi, Casanova, Basile e Grossholz, sotto canestro potrà 'contare sul 2,08 Feng, chiamato a recitare un ruolo da protagonista in un campionato alla sua portata, ed al "veterano " Cometti. 

Completano l'organico Rossi, Galluzzi, Romagnoli, Orazio, Salvaneschi e Nicora.

Pur avendo solo un mese di allenamenti nelle gambe, il G.M. Callegari è fiducioso sul futuro di questa squadra: " ...siamo una delle compagini più giovani del campionato ma sicuramente non ci manca il talento. Ritengo che ai nastri di partenza saremo tutti sullo stesso livello poiché gli allenamenti sono iniziati nel medesimo periodo; dalla nostra però avremo una freschezza atletica di certo migliore rispetto a squadre più titolate, ma anche con qualche anno in più nelle gambe. Siamo sicuri che non sfigureremo in questo difficile campionato ed il fattore campo ci aiuterà perché giocheremo nella vecchia “fossa dei leoni”, la storica palestra Leardi".

"Per quanto riguarda le severe disposizioni anti Covid emanate dalla Federazione e in accordo con il gestore, saremo molto attenti anche alla gestione dei rischi facendo un tampone ogni settimana ai giocatori anche se non espressamente richiesto con questa frequenza dai protocolli vigenti.. Inoltre, proprio nel rispetto di queste regole, ci facciamo garanti per applicare con rigore quanto ci verrà richiesto. Purtroppo sarà inibito l'accesso alle gare al pubblico poiché giocheremo a porte chiuse; ci dispiace per i nostri tifosi, ma sono sicuro che capiranno!"

Il primo appuntamento sarà quindi il 6 marzo alle ore 18 alla palestra Leardi contro Trecate con la speranza di partire col piede giusto.

Ricerca in corso...