Cb Team, convincente vittoria su Galliate: 84-78

Secondo successo stagionale per i ragazzi di coach Marchino

CASALE MONFERRATO

(Nella foto: Pietro Romagnoli)

La Tecpool riparte bene dopo la sosta ed ottiene la sua seconda vittoria in questo sofferto (ma anche quasi insperato…) inizio di campionato di serie D regionale.

Partita a doppia velocità per i ragazzi di coach Marchino, capaci di premere sull’acceleratore e guadagnare vantaggi importanti ma subito dopo distrarsi e gettare al vento quanto di buono costruito.

Ottima comunque la partenza per i padroni di casa che trovano con regolarità la via del canestro e ottengono un importante vantaggio (+9 nel secondo quarto) presto vanificato da eccessiva frenesia in attacco e molte distrazioni in difesa.

La precisione al tiro consente un rapido rientro in partita della formazione di Galliate che approfitta delle pause di concentrazione dei casalesi per portarsi in vantaggio (37-40) sul finire del terzo quarto.

Alcune soluzioni di puro talento permettono però ai ragazzi di Marchino di spegnere le velleità degli ospiti e, nei concitati secondi finali, decisiva è risultata una tripla di Romagnoli realizzata nonostante una buona difesa dei novaresi.

Lo stesso Romagnoli con Nicora risultano alla fine i migliori realizzatori dei biancoblù ma nello score si contano purtroppo troppe palle perse che potevano compromettere il risultato finale.

Se coach Marchino riuscirà a gestire il talento di cui dispone nella sua rosa quest’anno, le prospettive per questa stagione sportiva potrebbero diventare davvero interessanti.

Prossimo turno a Novara il 26/3 per cercare di mantenere aperta la striscia vincente.

TECPOOL CB TEAM – GALLIATE 84-78

(21-16 37-36 60-60)

CB Team: Nicora 21, Romagnoli 17, Basile 15, Poletti 11, Tosi 10, Cometti 5, Botto 3, Casanova 2, Feng, Grossholz, Orazio. All. Marchino.

Galliate: Colombi 24, Bassi 22, Castano 14, Aula 12, La Micela 4, Gambaro 2, Brusati, Cardani, Colombo. All. Gallina.

Ricerca in corso...