'Va là che vai bene / Edizione speciale... apposta per Vignale'

Venerdì 28 dicembre, alle 21.15, nell'aula Cavour, spettacolo della Compagnia Teatrale Fubinese

VIGNALE MONFERRATO

'Va là che vai bene / Edizione speciale... apposta per Vignale' è il titolo dello spettacolo che la Compagnia Teatrale Fubinese proporrà venerdì 28 dicembre  alle ore 21.15 nell'Aula Cavour di Vignale (piazza del Popolo). È l'occasione per uno scambio d'auguri, con brindisi, in compagnia della sezione Avis del paese monferrino.

Sul palco, Maurizio Ferrari, Massimo Brusasco e Massimo Faletti che si cimenteranno in gag comiche, parodie di canzoni e... cose poco serie.

Troveranno spazio i cowboy pronti a sfidarsi a duello, un prete con troppi impegni, un mago specializzato in oroscopo e giochi matematici. E poi, un omaggio a Genova, città profondamente ferita dal crollo del Ponte Morandi, ma anche terra di cantautori e interpreti raffinati. Per la prima volta, inoltre, ecco i Ricchi e Poveri in versione decisamente speciale che celebreranno (a modo loro) i paesi della provincia di Alessandria.

Il resto sarà tutto da scoprire.

È questo l'ultimo spettacolo del 2018 della Compagnia Teatrale Fubinese che, in questo anno particolarmente ricco di iniziative, ha portato in scena anche due commedie: "I canonici", dedicata al quadro "I canonici di Lu" realizzato dal Guala nel 1748; e "Si siamo aggiustati tutti bene", pièce che ripercorre le sventure degli abitanti di Coniolo, costretti a spostare il paese per evitare il crollo a seguito delle trivellazioni nel sottosuolo. Per il 2019 sono in programma la commedia "La pausa caffè" (che debutterà ad aprile) e un omaggio teatrale al conte Emanuele Cacherano di Bricherasio, fondatore della Fiat, nel 150esimo anniversario della nascita. La rassegna Fubine Ridens, invece, riprenderà il 12 gennaio con la commedia "Due belle Roberte" della Compagnia Al Bacio di Milano.
 

Ricerca in corso...