Un finale alla grande per Energica on the River

Venerdì 27 e sabato 28 settembre due serate sul LungoPo 'Let’s Pota', un evento completamente dedicato 'alla birra più buona del mondo' con concerti live e dj set in collaborazione con Vitamina T

CASALE MONFERRATO

Si conclude alla grande questo fine settimana Energica on the River, la rassegna di eventi sul LungoPo organizzati da Energica e dal Comune di Casale Monferrato che tanto successo ha riscosso per tutta l'estata monferrina.

Nelle serate di venerdì 27 e sabato 28 settembre è infatti in programma 'Let’s Pota', un evento completamente dedicato “alla birra più buona del mondo” con la possibilità di degustare in anteprima direttamente dall’Oktberfest di Monaco di Baviera la strepitosa birra Paulaner. Ma Let’s Pota sarà anche musica con concerti live e dj set, per godere fino in fondo della magia di Energica on the River. E a quel punto potrà anche arrivare l’autunno…

(The Legendary Kid Combo)

Questo il programma nei dettagli.

VENERDÌ 27 SETTEMBRE

► Dalle ore 18.30 LET'S PO-TA (AperiMusic e ristorazione) - di OL Mal de Cò + Vitamina T
Dalle ore 22.30 Concerto The Legendary Kid Combo a seguire DJ set- Servizio ristorazione con pizza

SABATO 28 SETTEMBRE

► Dalle ore 18.30 LET'S PO-TA (AperiMusic e ristorazione) - di OL Mal de Cò + Vitamina T
Dalle ore 22.30 Concerto Rap Pirata Piemonte + La Tana del Lupo + Official Videoclip a seguire DJ set

(La Crew La Tana del Lupo)

LA PARTECIPAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURARE VITAMINA T A ENERGICA ON THE RIVER

Tra i tanti che hanno collaborato a comporre il calendario musicale estivo di Energica on the River, sarà presente anche l'Associazione Culturale Vitamina T, promotrice delle più recenti edizioni di Let's Rock, che affiancherà la birreria Ol Mal de Cò sul Lungo Po di Casale nelle due serate di chiusura di venerdì 27 e sabato 28 settembre con l'evento Let's POta.

Nel corso della manifestazione Vitamina T anticiperà il cartellone di eventi in programma tra ottobre 2019 e febbraio 2020 con il Patrocinio del Comune di Casale Monferrato dal titolo 'Musica Oltre i Muri': una proposta musicale ed artistica suddivisa in più appuntamenti distinti che andranno ad abbracciare diversi generi musicali e forme d'arte legate dal tema del “muro”, sia come omaggio al trentennale della caduta del muro di Berlino, sia come spunto creativo e intellettuale nella sua accezione di superamento di ogni forma di barriera.

Nell’ambito del progetto Vitamina T ha già lanciato la Call for Artists 'Frammenti', rivolta a tutti gli artisti e creativi, professionisti e amatori, che vorranno cimentarsi nella rielaborazione artistica del tema del muro su un “frammento di muro” realizzato con i mattoncini da costruzione Q-Bricks. I dettagli della call, alla quale è possibile aderire rispondendo entro il 30 settembre, sono stati pubblicati sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/letsrockcasale/, dove è possibile seguire le iniziative e gli aggiornamenti sui progetti di Vitamina T.

Le due serate di Let's POta sul Lungo Po, con la possibilità di degustare birra e cibo in anteprima direttamente dall’Oktberfest di Monaco di Baviera, ospiteranno venerdì 27 la band cock-a-billy 'The Legendary Kid Combo', affiancata dal dj-set rockabilly-psychobilly-punk di Lisah Lupix.

Sabato 28 le crew di rap italiano 'La Tana del Lupo' e 'Rap Pirata Piemonte', con il dj-set de Il Base, che renderà omaggio alla vecchia scuola Rap Militante Internazionale, anticiperanno qualche novità del programma della prossima stagione di eventi di Vitamina T.

Ricerca in corso...