Un contratto discografico per il cantautore Alessio Are

Il giovane talento casalese ha firmato un accordo con la Ghiro Records di David Marchetti, etichetta indipendente che ha lanciato Anna Tatangelo

CASALE MONFERRATO

Un giovane cantautore casalese, il 23enne Alessio Meloni, in arte Alessio Are, ha firmato un contratto con la casa discografica Ghiro Records di David Marchetti, etichetta che ha lanciato, fra gli altri, una cantante di assoluto livello come Anna Tatangelo.

“Mi diletto – racconta Alessio – con la voce dalla tenera età di sette anni, fino a farne una passione frequentando istituti privati come il 'Soliva' o l'Accademia, ormai famosa, 'Lizard'. Mi sono avvicinato, da poco più di due anni, alla chitarra, strumento indispensabile per le mie opere. Dopo aver imparato ad accompagnarmi ho provato a buttare giù qualche bozza prevalentemente in lingua inglese, da cui ho realizzato i miei due primi singoli presenti su YouTube, nominandoli come "prototipi"”.

“Esattamente dopo un anno e molti sacrifici – prosegue Alessio – sono riuscito a comporre e produrre, con professionisti del settore, i miei due primi singoli in italiano, 'Amami Così' e 'Cerco te'. Questi due brani mi sono serviti come trampolino per incuriosire le orecchie di David Marchetti – manager, producer, compositore, autore e proprietario della casa discografica Ghiro Records – volto noto nella discografia nazionale”.

“Abbiamo preso accordo – conclude Alessio – che il contratto, firmato il 12 novembre 2018 a Milano scadrà esattamente il 12 novembre 2019, con la realizzazione di brani inediti e video clip professionali in linea con la discografia di oggi e la realizzazione di un materiale da presentare ad una major”.

Ricerca in corso...